Tú Sí Que Vales
Tú Sí Que Vales è il talent show di Canale 5 in onda dal 2014 in prima serata su Canale 5 e basato su un format spagnolo. Durante le puntate, i giudici valutano le performance dei concorrenti per stabilire se hanno o meno un talento.
Tu Si Que Vales è il programma di punta dei sabati autunnali di Canale 5, in onda dal 2014, nato per sostituire Italia’s Got Talent e basato sull’omonimo format spagnolo. Prodotto da Maria De Filippi, il talent show unisce spettacolo, emozione e talento in un mix vincente che ha conquistato milioni di telespettatori.
I conduttori di Tu Si Que Vales sono stati: Belen Rodriguez, affiancata nella prima edizione da Francesco Sole e nella seconda edizione da Simone Rugiati, mentre dal 2016 da Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni sono diventati volti fissi. Dal 2023, Giulia Stabile al posto della showgirl si è unita al duo come annunciatrice.
La giuria di Tu Si Que Vales è composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Al trio si è aggiunto Teo Mammucari dal 2015 al 2022, sostituito da Luciana Littizzetto nel 2023 dopo il suo addio a Mediaset. Sabrina Ferilli è volto della giuria popolare dal 2019 e rappresenta il cuore del pubblico, prendendo il posto dei predecessori Francesco Totti, Emma Marrone e Paolo Bonolis, giudici popolari nella prima edizione per una o più puntate, Mara Venier (dalla prima alla quarta stagione) e Iva Zanicchi (quinta edizione). Tra le presenze fisse spicca Giovannino (Giovanni Iovino), protagonista di siparietti esilaranti con Sabrina Ferilli dal 2021.
Le puntate di Tu Si Que Vales, solitamente tra 9 e 12 per stagione, vengono registrate durante l’estate. La finale di TSQV, invece, è trasmessa in diretta, permettendo al pubblico di scegliere il vincitore tramite televoto. In palio c’è un montepremi di 100.000 euro.
Questo programma va in onda su:
Mediaset
Questo programma va in onda su:
Ascolti TV
Questo programma va in onda su:
Rai
Cast: