The Closer
The Closer è la serie TV americana con un cast d’eccezione, conclusa nel 2012 ma continuata nello spin-off Major Crimes.
The Closer è una serie televisiva americana di genere crime, in cui si seguono le indagini della squadra omicidi della polizia di Los Angeles.
La protagonista della serie è Brenda Leigh Johnson, interpretata da Kyra Sedgwick, che dopo aver avuto un’esperienza nella CIA viene assegnata a guidare la più importante squadra omicidi del Los Angeles Police Department. Nonostante un periodo di difficile ambientamento, la donna riesce a conquistare la fiducia dei colleghi e a risolvere molti casi per la capacità di far confessare i criminali.
The Closer ha debuttato negli Stati Uniti nel 2005 ed è arrivata in Italia nel 2006 dapprima su Sky e poi sui canali Premium di Mediaset, ed è terminata nel 2012 con la settima ed ultima stagione, a causa dell’abbandono della protagonista. Per continuare ad offrire una serie crime dello stesso livello, la produzione ha lanciato nel 2012 lo spin-off Major Crimes, con una trama simile che racconta la storia del dipartimento dopo l’addio di Brenda Johnson.
Il cast di The Closer è composto da:
- Kyra Sedgwick: Brenda Leigh Johnson
- J. K. Simmons: Will Pope
- Corey Reynolds: David Gabriel
- Robert Gossett: Russell Taylor
- G. W. Bailey: Louie Provenza
- Tony Denison: Andy Flynn
- Michael Paul Chan: Michael Tao
- Raymond Cruz: Julio Sanchez
- Phillip P. Keene: Buzz Watson
- Jon Tenney: Fritz Howard
- Gina Ravera: Irene Daniels
- Mary McDonnell: Sharon Raydor
Cast: