Profiling
Profiling è la serie TV francese di genere poliziesco che mostra il lavoro della criminologa Chloe Saint-Laurent in collaborazione con la polizia di Parigi.
Profiling è la serie TV francese di genere poliziesco, che ha per protagonista la criminologa Chloe Saint-Laurent, che lavora presso la Police nationale parigina.
La criminologa lavora nella squadra investigativa guidata da Matthieu Perac, scelta dal commissario Lamarck per il ruolo di consulente. Il suo approccio è meticoloso ed empatico, tanto da arrivare a pensare come gli assassini e le vittime, diversamente da quanto fa Perac, che morirà per salvare Chloe alla fine della seconda stagione. Dalla terza, la criminologa collabora con il nuovo ispettore Rocher, molto razionale e pragmatico. Dalla settima stagione anche Chloe abbandona e le protagoniste della serie diventano le gemelle Adéle e Camille Delettre.
La serie TV Profiling, in francese Profilage, che ha debuttato nel 2009, in Italia è arrivata nel 2010 prima su Fox Crime, e poi in chiaro su Cielo per sette stagioni.
Il cast di Profiling è composto da:
- Odile Vuillemin: Chloe Saint-Laurent
- Guillaume Cramoisan: Matthieu Perac
- Philippe Bas: Thomas Rocher
- Juliette Roudet: Adèle Delettre/Camille Delettre
- Jean-Michel Martial: Commissario Lamarck
- Vanessa Valence: Fred Kancel
- Raphaël Ferret: Hippolyte de Courtène
- Didier Ferrari: Medico legale
- Guillaume De Tonquédec: Medico legale
- Marie Kremer: Louise
- Sophie de Fürst: Emma Tomasi

Cast: