Ghost Whisperer - Presenze
Ghost Whisperer - Presenze è una serie di genere fantasy e thriller andata in onda per cinque stagioni con Jennifer Love Hewitt a guidare il cast.
Ghost Whisperer - Presenze è la serie statunitense che racconta le vicende di Melinda Gordon, una donna in grado di comunicare con gli spiriti rimasti nel limbo che gli impedisce di andare nell’aldilà. Il genere della serie è tra il thriller e il fantasy, anche se i toni non sono mai spaventosi.
Melinda è interpretata da Jennifer Love Hewitt, ed è una ragazza che gestisce insieme all’amica Andrea un negozio d’antiquariato. In ogni puntata, Melinda entra in contatto casualmente con uno spirito che necessita del suo aiuto per raggiungere l’aldilà e non rimanere bloccato sulla Terra. Questo potere lo ha ereditato dalla madre e dalla nonna, e il marito Jim Clancy, interpretato da David Conrad, è consapevole della sua capacità di parlare con i fantasmi. Questo però causa molti problemi a Melinda, con nemici che le vogliono impedire di aiutare i fantasmi.
Ghost Whisperer è andato in onda per cinque stagioni su CBS dal 2005 al 2010, mentre in Italia è andato in onda prima su Fox Life nel 2006, e poi in chiaro su Rai 2 dal 2007, prima di passare in replica su Rai 4.
Il cast di Ghost Whisperer - Presenze è composto da:
- Jennifer Love Hewitt: Melinda Gordon
- David Conrad: Jim Clancy
- Aisha Tyler: Andrea Marino
- Camryn Manheim: Delia Banks
- Jay Mohr: Rick Payne
- Christoph Sanders: Ned Banks
- Jamie Kennedy: Eli James
Cast: