È arrivata la felicità
È arrivata la felicità è una serie TV in onda su Rai 1 e trasmessa per la prima volta nel 2015, con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. Cast e anticipazioni delle puntate
È arrivata la felicità è una serie TV trasmessa per la prima volta nel 2015 su Rai 1 e prodotta da Publispei, con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi.
La serie, ideata da Ivan Cotroneo, ha come protagonisti Orlando Mieli, architetto con due figli - Umberto e Pigi - lasciato da poco dalla moglie Claudia e Angelica Camilli, vedova da molti anni con due figlie gemelle di sedici anni - Laura e Bea.
Angelica possiede la libreria Mettimi giù a Testaccio e dopo tanti anni si sta per risposare con Vittorio, con cui sta ristrutturando la villa in cui abiteranno dopo il matrimonio.
Il progetto di restaurazione viene affidato proprio ad Orlando, che possiede uno studio di architettura con suo fratello Pietro.
Dopo un primo incontro burrascoso, i due si vedono di nuovo per caso in un locale in cui si balla tango e qui Orlando, che vuole scusarsi con Angelica, si confida con lei sul momento difficile che sta attraversando a causa dell’abbandono da parte della moglie.
A questo punto, Angelica prende una decisione: aiuterà Orlando a superare l’abbandono della moglie e a rimettere in sesto la sua vita, in cambio lui parteciperà ad una gara di tango con lei.
Le loro vite si mischiano inesorabilmente finché i due si innamorano l’uno dell’altra e, dopo che Angelica avrà mandato a monte il matrimonio, decidono di formare insieme una famiglia.
Intorno a loro, ruotano altri personaggi: Valeria, sorella di Angelica fidanzata con Rita da cui aspetta un bambino e il cui rapporto viene disapprovato dai genitori, Giovanna e Giuseppe, molto tradizionalisti; Pietro, fratello di Orlando, alle prese con la storia con Cristiana; Nunzia, segretaria dello studio di architettura; Francesca, migliore amica di Angelica. Per tutti loro arriverà la felicità?
Il cast di È arrivata la felicità:
- Orlando Mieli: Claudio Santamaria;
- Angelica Camilli: Claudia Pandolfi;
- Giovanna Camilli: Lunetta Savino;
- Giuseppe Camilli: Ninetto Davoli;
- Vittorio Raimondi: Paolo Mazzarelli;
- Pietro Mieli: Alessandro Roja;
- Beatrice Tornante: Giorgia Berti;
- Laura Tornante: Greta Berti;
- Gianluca Tornante: Ettore Bassi;
- Umberto Mieli: Andrea Lintozzi Senneca;
- Pierluigi Mieli (Pigi): Francesco Mura;
- Claudia Medda: Caterina Murino;
- Cristiana De Bardi: Myriam Catania;
- Nunzia Esposito: Simona Tabasco;
- Valeria Camilli: Giulia Bevilacqua;
- Rita Nardelli: Federica De Cola;
- Francesca: Tezeta Abraham;
- Anna Mieli: Edwige Fenech;
- Guido Mieli: Massimo Wertmüller;
- Rosa Nardelli: Rosanna Banfi.