Dr. House - Medical Division
Dr. House - Medical Division è stato uno dei medical drama più seguiti a livello mondiale, grazie al particolare personaggio protagonista interpretato magistralmente da Hugh Laurie.
Dr. House - Medical Division è la serie statunitense di genere medical drama, incentrata sul dottor Gregory House, un medico dal carattere difficile e dai metodi non convenzionali, che riesce a diagnosticare le patologie, risolvere il caso medico e salvare quindi i pazienti.
Il Dr. House è a capo di una squadra di medicina diagnostica presso l’immaginario ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey, ed è un personaggio ricalcato su alcune caratteristiche del detective Sherlock Holmes, dotati entrambi di incredibili capacità deduttive e l’attenzione per i dettagli.
La serie Dr. House - Medical Division, nota negli Stati Uniti soltanto come House, M.D., è stata una delle più seguite dei primi anni Duemila, raggiungendo nel 2008 il record come serie più seguita dell’anno a livello mondiale. Questo successo è valso diversi premi, tra cui due Golden Globe, tre Emmy Award e un Peabody Award, e ha consacrato a livello internazionale l’attore britannico Hugh Laurie che ha interpretato lo scontroso medico protagonista.
Il Dr. Gregory House ha diagnosticato casi medici per otto stagioni, da più di venti episodi ciascuna, andate in onda negli Stati Uniti su Fox dal 2004 al 2012 e in Italia su Italia 1 e Canale 5 dal 2005 al 2012.
Oltre a Hugh Laurie, nel cast di Dr. House ci sono anche Robert Sean Leonard nei panni del medico James Wilson e ancora:
- Lisa Edelstein: Lisa Cuddy
- Omar Epps: Eric Foreman
- Jesse Spencer: Robert Chase
- Jennifer Morrison: Allison Cameron
- Peter Jacobson: Christopher Michael Taub
- Olivia Wilde: Remy Beauregard “Tredici” Hadley
- Kal Penn: Lawrence Kutner
- Amber Tamblyn: Martha Masters
- Odette Yustman: Jessica Adams
- Charlyne Yi: Chi Park
Cast: