keyboard_arrow_up

Castle - Detective tra le righe

Castle - Detective tra le righe è una serie TV statunitense in onda in Italia dal 2009 al 2016 sui canali Fox e dal 2010 - in chiaro - su Rai 2. La serie è ambientata a New York ed ha come protagonisti i personaggi di Richard Castle e Kate Beckett.

Castle - Detective tra le righe (titolo originale Castle) è una serie TV statunitense in onda dal 2009 al 2016 sul canale ABC, mentre in Italia è stata trasmessa sui canali Fox e - in chiaro - su Rai 2 (dal 2010).

La serie è ambientata a New York ed ha come protagonista Richard Castle, uno scrittore di libri gialli che viene contattato dal New York City Police Department per aiutare Kate Beckett, detective della Squadra Omicidi, a risolvere un caso che sembra essere ripreso da un romanzo dello scrittore.

Dopo aver risolto il caso, Castle pensa di chiedere al sindaco, suo amico, di affiancare la detective Beckett in modo permanente, svolgendo attività di consulenza per la polizia e seguendo i casi insieme a lei.

Il rapporto tra i due non è sempre facile, visto che la Beckett ha un carattere tranquillo e posato, mentre Castle è un tipo sui generis, dalla personalità particolare.

Nonostante gli attriti iniziali, i due diventano amici e pur non ammettendolo cominciano anche a provare qualcosa l’uno per l’altra.

Lo scrittore, inoltre, stanco dei suoi vecchi personaggi e in cerca di nuovi stimoli, decide di prendere a modello la detective per creare il personaggio di Nikki Heat, nuova protagonista dei suoi romanzi.

Castle - Detective tra le righe