CSI: Miami
CSI: Miami è la serie TV statunitense andata in onda fino al 2013, che segue le indagini della polizia scientifica di Miami, guidata da Horatio Caine, parte fondamentale del cast.
CSI: Miami è una serie TV tra le più seguite di sempre. Nata come primo spin-off di CSI - Scena del crimine, ha avuto un successo anche maggiore della serie principale, probabilmente a causa della maggiore quantità di scene d’azione, e in parte anche per l’iconico protagonista.
La serie è ambientata a Miami, e le indagini coinvolgono la squadra del turno di giorno, diversamente da quanto accadeva a Las Vegas in CSI - Scena del crimine. La scientifica ha sempre un ruolo fondamentale ma le atmosfere sono più vicine al poliziesco.
Il protagonista a capo della squadra è Horatio Caine, interpretato da David Caruso: taciturno, cinico e risoluto, il personaggio è ricordato dal pubblico per i capelli rossi e l’abitudine a portare sempre gli occhiali da sole. Come per tutte le serie di CSI, anche quella ambientata a Miami ha come sigla un brano della band britannica The Who, precisamente Won’t Get Fooled Again, che contribuisce a dare carica ad ogni puntata.
Il debutto negli Stati Uniti è avvenuto nel 2002, mentre in Italia CSI: Miami è arrivata nel 2003 su Italia 1, dove è andata in onda fino all’ultima puntata nel 2012.
Il cast di CSI: Miami è composto da:
- David Caruso: Horatio Caine
- Adam Rodriguez: Eric Delko
- Emily Procter: Calleigh Duquesne
- Khandi Alexander: Dott.ssa Alexx Woods
- Rory Cochrane: Tim Speedle
- Kim Delaney: Megan Donner
- Sofia Milos: Yelina Salas
- Jonathan Togo: Ryan Wolfe
- Rex Linn: Detective Frank Tripp
- Eva LaRue: Natalia Boa Vista
- Megalyn Echikunwoke: Dott.ssa Tara Price
- Eddie Cibrian: Jesse Cardoza
- Omar Benson Miller: Walter Simmons
Cast: