keyboard_arrow_up

Non è la Rai

Non è la Rai è il programma di intrattenimento di Gianni Boncompagni divenuto cult nei primi anni Novanta, che ha lanciato molte ragazze ancora giovanissime nel mondo dello spettacolo come Ambra Angiolini.

Non è la Rai è il programma TV ideato e diretto da Gianni Boncompagni andato in onda dal 1991 al 1995. Divenuto un vero e proprio cult degli anni Novanta, Non è la Rai era uno spettacolo di varietà con canzoni, quiz, giochi telefonici e balletti tutti eseguiti da un gruppo di ragazze giovanissime.

Dal momento che erano tutte praticamente adolescenti, le ragazze di Non è la Rai sono state lanciate dal programma verso una carriera nel mondo dello spettacolo, di cui alcune ancora oggi fanno parte, come Ambra Angiolini, che condusse anche le ultime due edizioni, Laura Freddi, Sabrina Impacciatore e molte altre.

La prima edizione del programma è stata condotta da Enrica Bonaccorti, mentre la seconda da Paolo Bonolis. Non è la Rai è stato anche il primo programma ad andare in onda tutti i giorni in diretta del gruppo di Silvio Berlusconi, debuttando prima su Canale 5 e poi spostandosi su Italia 1 nel 1993. Le repliche vanno spesso in onda sul canale Mediaset Extra.

Non è la Rai