Ne Vedremo delle Belle
Ne Vedremo delle Belle è il nuovo varietà del sabato sera di Rai1 caratterizzato da intrattenimento, competizione e solidarietà. Al centro di questa trasmissione ci sono dieci showgirl che, settimana dopo settimana, si sfidano in una serie di prove, divise in cinque prove diverse. Ogni puntata le vede protagoniste in duelli uno contro uno, con il loro destino affidato al sorteggio di carte: chi pesca la ’Regina di Cuori’ sceglie chi sfidare.
A giudicare le performance sono tre volti dello spettacolo, ma anche dalle stesse concorrenti non coinvolte. Il punteggio complessivo, determinato dai voti della giuria e delle colleghe, stabilisce la classifica provvisoria, che si rinnova ad ogni puntata. Il percorso culmina con la finale, dove la showgirl con il punteggio più alto si aggiudica il titolo di vincitrice dell’edizione, nonché un montepremi di 20.000 euro, devoluto per intero in beneficenza all’associazione "Una. Nessuna. Centomila." fondata da Fiorella Mannoia.
Ne Vedremo delle Belle prima edizione: cast, giudici e prove
La prima edizione, condotta da Carlo Conti, è andata in onda dal 22 marzo al 19 aprile 2025. Le showgirl si sono sfidate nelle seguenti materie: ballo, intervista, musical, canto (sostituito dalla seconda puntata da canto a ostacoli), photo story (sostituito dalla seconda puntata da canto parallelo). Le protagoniste sono state: Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe. I giudici sono stati: Christian De Sica, Mara Venier e Frank Matano).