Nathalie Guetta
Nathalie Guetta è un’attrice francese, famosa per aver il suo ruolo di Natalina in Don Matteo, la fiction Rai con Terence Hill e Nino Frassica. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata con Yudiel Sanchez, mentre suo fratello (da parte di padre) è David Guetta, dJ e produttore musicale. Biografia e film
Chi è Nathalie Guetta
Attrice e circense francesce, Nathalie Guetta - nome completo Nathalie Evalyne Guetta - nasce a Parigi il 9 settembre 1958.
L’attrice è famosa principalmente perché interpreta Natalina, la perpetua nella fiction Don Matteo, in onda su Rai 1. Inoltre, sulla sua vita privata, possiamo dire che è anche la sorellastra di David Guetta perché entrambi sono figli del giornalista politico Bernard Guetta.
Carriera e successo
La carriera di Nathalie Guetta inizia con l’attività circense: a soli 16 anni, infatti, lascia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in giro per la Francia e per il Benelux.
Successivamente approda a Napoli, dove inizia a insegnare clownistica e a fare spettacoli con i burattini; ma l’esordio in TV è legato al Maurizio Costanzo Show, programma a cui partecipa con spettacoli acrobatici nel 1989.
La sua carriera di attrice, invece, inizia nel film I divertimenti della vita privata di Cristina Comencini, per poi apparire in diversi film e serie TV come Dio vede e provvede e Nuda proprietà vendesi.
La notorietà, però, arriva nel 2000 quando inizia a recitare in Don Matteo, fortunata fiction di Rai 1.
Nel 2007 recita in La cena per farli conoscere per la regia di Pupi Avati, mentre nel 2010 in una sola puntata di Ho sposato uno sbirro.
Nome completo: Nathalie Evalyne Guetta
Data di nascita: 9 settembre 1958
Età: 66 anni
Altezza: 170 cm
Marito: Yudiel Sanchez
Fratello: David Guetta
Serie TV:
News correlate