Matteo Branciamore
Matteo Branciamore è un attore, cantautore e conduttore italiano, noto principalmente per aver interpretato il personaggio di Marco Cesaroni nella serie TV I Cesaroni, in onda su Canale 5. Biografia e film.
Chi è Matteo Branciamore
Attore, cantautore e conduttore televisivo italiano, Matteo Branciamore nasce a Roma il 2 ottobre 1981 ed è famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Marco Cesaroni nella famose serie TV I Cesaroni, in onda dal 2006 al 2014 su Canale 5.
Riguardo alla sua vita privata si sa molto poco: non ha figli né moglie e da quando ha rotto con la sua ex fidanzata Benedetta Mazza, non si sa se sia o meno fidanzato.
Carriera e successo
All’inizio della sua carriera Matteo Branciamore , dopo aver frequentato dei corsi di recitazione, recita in piccoli ruoli sia per il cinema che per la TV. Dal 2002 comincia a lavorare a teatro in alcuni spettacoli teatrali, mentre per la TV recita in Sei forte maestro 2.
Nel 2006 inizia a recitare ne I Cesaroni nel ruolo di Marco Cesaroni, figlio di Giulio Cesaroni interpretato da Claudio Amendola.
In questa occasione inizia anche a farsi conoscere come cantante visto che la canzone Adesso che ci siete voi - sigla della serie - è cantata da lui, come pure Un mare di guai, raccolte poi entrambe nel CD con le colonne sonore della serie.
Nel 2007 recita nel film TV Piper, mentre l’anno successivo pubblica un cofanetto di canzoni che raccoglie i brani de I Cesaroni e alcuni inediti.
Nello stesso anno, recita anche a teatro nella commedia La partitella, mentre l’anno dopo recita nel film tv VIP, in onda su Canale 5. Successivamente esce il CD dal titolo Ovunque andrai che contiene tutte le colonne sonore della terza stagione de I Cesaroni, cantate sempre da lui.
Nel 2009 recita nel film per il cinema 5 (Cinque); nel 2010 pubblica il CD Come Ridevi in cui raccoglie le canzoni della quarta stagione de I Cesaroni e dove collabora con i Control V. Recita ne I Cesaroni fino alla quinta stagione per poi lasciare la serie dopo il primo episodio della sesta.
Nel 2013 recita nella miniserie TV statunitense Barabba, mentre nel 2014 debutta come conduttore televisivo del programma Comedy on the beach su Comedy Central.
Con Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis ha fondato la Drive Production Company, una casa di produzione che ha creato la web serie Piove, in cui Branciamore intervista alcuni personaggi famosi in modo irriverente.
Nel 2013 recita in Tre tocchi, mentre nel 2016 in My Father Jack e in Il mondo di mezzo.
Nome completo: Matteo Branciamore
Data di nascita: 2 ottobre 1981
Età: 43 anni
Altezza: 178 cm
Fidanzata (ex): Benedetta Mazza