The Umbrella Academy 2: chi è Robert Sheenan, l’attore che interpreta Klaus

Pubblicato il 23 Luglio 2020 alle 09:28

In arrivo su Netflix The Umbrella Academy 2. Scopriamo insieme chi è Robert Sheenan, l’attore che interpreta Klaus Hargreeves.

The Umbrella Academy 2: chi è Robert Sheenan, l’attore che interpreta Klaus

Arrivano il 31 luglio 2020 su Netflix i nuovi episodi di The Umbrella Academy 2. Tra i personaggi più amati della strampalata famiglia Hargreeves c’è sicuramente Numero 4, Klaus. Scopriamo insieme allora chi è Robert Sheenan, l’attore che interpreta il fratello problematico che ha il super potere di interagire con i morti.
È sicuramente nel cast di The Umbrella Academy 2 Robert Sheenan, che ritroveremo nella seconda stagione a vestire i panni (sempre con un grande stile) di Klaus, il quarto fratello in ordine di adozione della famiglia Hargreeves. Ma chi è questo talentuoso attore che ci ha regalato tante risate e anche diverse scene toccanti nella serie tv basata sulla graphic novel scritta dal frontman dei My Chemical Romance, Gerard Way, e ideata da Steve Blackman? Cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata? Dove lo abbiamo già visto?

Chi è Robert Sheenan, Klaus di The Umbrella Academy

Classe 1988 nasce a Port Laoise in Irlanda. Inizia la sua carriera di attore da giovanissimo: ha solo quindi anni infatti quando compare nell’acclamato film film di Aisling Walsh chiamato Angeli ribelli. Tra il 2011 e il 2015 si esibisce anche più volte in teatro, tra le tante rappresentazioni a cui ha preso parte ricordiamo The Playboy of the Western World a The Wars of the Roses. Ha avuto delle parti anche in diverse serie tv, tra cui ricordiamo I Tudors e Young Blades, anche se forse la sua interpretazione di maggior successo è stata quella in Misfits. Nella serie tv britannica Robert Sheenan interpretava uno dei protagonisti: Nathan Young.

Lo troviamo anche nel primo dei film tratto dai romanzi di Cassandra Clare della saga Shadowhunters, in cui veste i panni di Simon Lewis. La sua brillante carriera, nonostante la giovane età, lascia ben sperare, dato il talento innegabile dell’attore. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Il nome completo dell’attore irlandese è Robert Michael Adam Sheehan ed è il più piccolo di tre fratelli. Dai suoi social capiamo che è una persona attenta all’ambiente: ha pubblicato di recente sul suo account Instagram la foto di un dentifricio in barattolo di vetro, specificando l’importanza del nostro impatto sul pianeta e di scelte più consapevoli per eliminare la plastica dalle nostre vite. Al momento sembrerebbe che non sia legato a nessuno sentimentalmente, anche se in passato ha avuto una relazione duratura con l’attrice Sofia Boutella.
Avevate riconosciuto Robert Sheenan in Misfits? Lo avete apprezzato anche voi tantissimo in The Umbrella Academy, e non vedete l’ora di rivederlonei panni di Klaus in The Umbrella Academy 2?
Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo.


ARGOMENTI: The Umbrella Academy - Robert Sheenan