Valeria Altobelli, chi è? Da Forum a Tale e Quale Show: biografia e vita privata

Pubblicato il 17 Novembre 2017 alle 09:19

Valeria Altobelli, da Forum a Tale e Quale Show: scopriamo chi è la concorrente dalla biografia e dalla vita privata, dato che non ha una pagina Wikipedia a lei dedicata.

Valeria Altobelli, chi è? Da Forum a Tale e Quale Show: biografia e vita privata

Valeria Altobelli è la showgirl concorrente di Tale e Quale Show 2017: nel suo passato ci sono le fasce da miss, tanta musica, ma anche la moda e ben due lauree. Un personaggio tutto da scoprire, soprattutto perché nonostante sia stata uno dei volti di Forum non ha ancora una pagina Wikipedia dove poter consultare la biografia e la vita privata.

Molti pensano sia figlia di Alessandro Altobelli, ma l’ex calciatore della nazionale, nonostante la vicinanza dei luoghi di origine, non è suo padre e hanno in comune soltanto il cognome e la passione per l’Inter.

Scopriamo chi è Valeria Altobelli: ha 33 anni d’età ed è nel cast del varietà di Carlo Conti Tale e Quale Show, insieme ad un’altra showgirl innamorata della musica e sua conterranea ciociara, Alessia Macari.

Nella prima puntata si è cimentata nell’interpretazione di Marina Rei, poi è stata Whitney Huston, Rettore, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Annie Lennox, Noa e Paola Turci.

Valeria Altobelli, biografia

Valeria Altobelli è nata a Sora in provincia di Frosinone il 13 luglio 1984. Oggi è uno dei volti del mondo dello spettacolo di cui la Ciociaria può vantarsi, insieme alla sua collega nel varietà Alessia Macari.

Sin dall’adolescenza ha studiato musica, prima il pianoforte e poi le chitarre, approfondendo il canto anche lirico. Dopo il diploma al liceo classico, si è laureata con lode prima in Scienze Giuridiche e poi in Giurisprudenza.

Nel frattempo ha lavorato nella musica, facendo anche da corista ad Anna Tatangelo, sua conterranea, e ha studiato recitazione e dizione. Oltre alla musica e al teatro, Valeria Altobelli è stata anche Miss. Nel 2004, infatti, è volata in Cina per rappresentare l’Italia a Miss Mondo, e nel 2008 è stata inviata tra le ragazze di Miss Italia.

Ha lavorato anche nel cinema, come nel film Tiramisù di Fabio De Luigi, e come modella e attrice in diversi videoclip. Ha presentato tantissimi eventi dal 2005 in poi e conduce una serena vita coniugale.

Valeria Altobelli, vita privata

La vita privata di Valeria Altobelli è fatta di famiglia e della sua terra natia. Nonostante viva a Roma, è sempre molto contenta di tornare in ciociaria. Suo marito è il canottiere di Sabaudia Simone Venier con il quale è sposata dal 2013, e i due sono genitori del piccolo Gioele.

Valeria Altobelli è spesso scambiata come figlia di Alessandro Altobelli, ex giocatore nato in provincia di Latina. In realtà non sono parenti, ma la showgirl condivide con il campione del mondo ’82 il tifo per l’Inter.


ARGOMENTI: Carlo Conti - Tale e Quale Show