Alessia Macari, chi è la cantante ciociara? Biografia, altezza e vita privata

Pubblicato il 17 Novembre 2017 alle 10:33

Alessia Macari è la cantante e showgirl conosciuta per essere stata La Ciociara in Avanti un Altro e per aver vinto la prima edizione del Grande Fratello VIP. Scopriamo chi è, biografia e vita privata, ora che è una concorrente del varietà Tale e Quale Show 2017.

Alessia Macari, chi è la cantante ciociara? Biografia, altezza e vita privata

Alessia Macari è una cantante e showgirl che ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e la sua bravura. La giovane italo/irlandese non ha una pagina Wikipedia, ma colpisce per le sue foto su Instagram dove spicca la sua bellezza che ricorda le dive del passato, nonostante un’altezza un po’ ridotta.

Lo scorso anno Alessia Macari è stata la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello VIP, dopo essere stata La Ciociara in Avanti un Altro, mentre ora è una concorrente di Tale e Quale Show 2017 e ogni settimana si cimenta con successo in una nuova imitazione.

Scopriamo biografia e vita privata di Alessia Macari, che da tempo ha un fidanzato calciatore che gioca nella sua squadra del cuore: il Frosinone. A Tale e Quale Show è stata Beyonce, poi Anna Tatangelo, Jennifer Lopez, Heater Parisi, Christina Aguilera, Alexia, Mariah Carey e Lady Gaga confermando le sue doti canore.

Alessia Macari, biografia

Alessia Macari è nata a Dublino il 16 ottobre 1993 da una famiglia di Casalvieri, in provincia di Frosinone, emigrata in Irlanda per lavoro. Vive in Italia da sei anni, ma la sua carriera è iniziata nel 2010, quando ha vinto il titolo di “Miss Beauty Queen International”.

Nel 2012 ha vinto “Miss Valcomino nel Mondo”, e ha partecipato come concorrente al gioco Avanti un Altro facendo colpo sulla produzione e su Bonolis per la sua simpatia. Dopo due anni infatti è stata richiamata dagli autori per far parte del cast del gioco dalla stagione 2014-2015. Il suo ruolo è stato quello de La Ciociara, che entrava in studio cantando e parlando in dialetto frusinate.

Nel 2016 ha poi vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip, di certo il più reality show a cui ha partecipato: nel 2013 aveva infatti partecipato in Irlanda a “Away With A Stranger” e l’anno seguente ad un reality-documentario irlandese sull’isola di Ios, in Grecia.

Alessia Macari, vita privata

La vita privata di Alessia Macari è sempre stata legata al mondo del calcio: lei è tifosa e madrina del Frosinone Calcio e in passato è stata fidanzata con Mattia Perin, portiere del Genoa e della nazionale italiana.

Molti sono curiosi di sapere la sua altezza che si aggira attorno al 1.60.

Dopo essere uscita dal Grande Fratello ha ritrovato l’amore: oggi infatti è di nuovo con un fidanzato calciatore, il tedesco Oliver Kragl, 26enne attaccante attualmente in forze al Frosinone Calcio, con cui a breve si sposerà.

Innamorata della musica e anche compositrice, Alessia Macari ha l’occasione di tirare fuori tutto il suo talento musicale a Tale e Quale Show, dove troverà un’altra ciociara, Valeria Altobelli.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show