keyboard_arrow_up

Una mamma per amica

Prossima puntata in onda su:
La 5, Venerdì 17 Agosto ore 15:50

Descrizione

Una mamma per amica è la serie cult andata in onda in otto stagioni. Cast e curiosità su Gilmore Girls.

Una mamma per amica è la serie TV statunitense di grande successo di cui sono state prodotte otto stagioni, sette dal 2000 al 2007 e l’ultima come revival nel 2016.

La storia di Una mamma per amica, in lingua originale Gilmore Girls, racconta di due ragazze, Lorelai e Rory, rispettivamente madre e figlia, la prima che gestisce un hotel, mentre l’altra è una studentessa che vuole diventare giornalista. La vita delle ragazze Gilmore è ambientata nella cittadina immaginaria Stars Hollow in Connecticut. La distanza tra le due è di soli 16 anni e questo le unisce in un legame molto forte. e le due ragazze sono destinate a condividere problemi comuni come la distanza generazionale, l’adolescenza, gli amori e le delusioni. Il cast è composto da Lauren Graham nei panni di Lorelai e da Alexis Bledel in quelli della figlia Rory.

Il debutto della serie è avvenuto nel 2000 per poi interrompersi nel 2007, con la fine della settima stagione. Nel 2016, Una mamma per amica è tornato in versione revival, come una miniserie da quattro episodi, uno per ogni stagione dell’anno, andata in onda prima su Netflix.

La serie può essere definita un cult e ha avuto un grande successo specialmente tra il pubblico femminile per i dialoghi rapidi e brillanti, uno humor mai banale nonostante la vastità dei temi trattati. Per lo stesso motivo è stato apprezzato il lavoro delle due attrici protagoniste.

Una mamma per amica è arrivata in Italia prima su Canale 5, poi su Italia 1 e infine, per l’ultima stagione da quattro episodi, su Netflix.

Una mamma per amica