keyboard_arrow_up

Ana Caterina Morariu

Ana Caterina Morariu è un’attrice italiana conosciuta soprattutto per aver interpretato il personaggio di Lara Colombo in Squadra Antimafia e quello di Elena nella fiction Sorelle. Attualmente è nel cast della serie TV Tutto può succedere. Biografia e film

Chi è Ana Caterina Morariu

Attrice rumena nata il 20 novembre 1980 a Cluj-Napoca, ma che vive e lavora in Italia.

Ana Caterina Morariu si trasferisce in Italia quando è ancora una bambina, insieme a sua madre Marineta Rodica Rotaru, una ballerina.

Tra i suoi ruoli più noti c’è quello di Lara Colombo in Squadra Antimafia e quello di Elena Silani nella fiction Sorelle. Attualmente interpreta il ruolo di Giulia Ferraro nella fiction Rai Tutto può succedere.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa ben poco: non ha un marito, ma secondo alcuni avrebbe un fidanzato che appartiene al mondo dello spettacolo, ma non è un attore. L’attrice, però, mantiene molto riserbo sulle questioni esterne al suo lavoro.

Carriera e successo

Dopo aver conseguito il diploma del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2002, debutta in teatro per poi lavorare in diverse produzioni televisive e cinematografiche.

Nel 2006 è una delle protagoniste del film Il mio miglior nemico, diretto ed interpretato da Carlo Verdone, con cui riceve la candidatura nella categoria Migliore attrice protagonista del David di Donatello.

Nel 2008 recita nel film Il sangue dei vinti di Michele Soavi, ma la maggior parte dei ruoli che ha interpretato sono in fiction televisive, tra cui Le stagioni del cuore (2004), l’uomo della speranza (2005), Guerra e pace (2007), Il commissario De Luca (2008), Il mistero del lago (2009) e Sarò sempre tuo padre (2011).

Dal 2013 interpreta i panni del vicequestore Lara Colombo nella serie Squadra Antimafia, ruolo che lascia nel 2015, quando recita nel film Si accettano miracoli di Alessandro Siani.

Nel 2017 recita nella fiction Rai Sorelle nel ruolo di Elena Silani, mentre attualmente è nel cast di Tutto può succedere nel ruolo di Giulia Ferraro, fortunata serie TV in onda su Rai 1.

Ana Caterina Morariu

Nome completo: Ana Caterina Morariu

Data di nascita: 20 novembre 1980

Età: 37 anni

Altezza: 172 cm

Serie TV: