Viva Rai2, Fiorello esagera sul caso Scurati: l’AD Rai interviene in diretta

Pubblicato il 22 Aprile 2024 alle 11:10

Fiorello è stato un fiume in piena sul caso Scurati che sta scuotendo la Rai e Serena Bortone in questi giorni. L’AD Roberto Sergio ha deciso di replicare in diretta smentendo alcune cose.

Viva Rai2, Fiorello esagera sul caso Scurati: l’AD Rai interviene in diretta

La puntata odierna di Viva Rai2 è stata un tripudio di stoccate e allusioni su uno dei casi che sta generando più scompiglio in Rai in questi giorni, ovvero, il caso Antonio Scurati e Serena Bortone. Ricordiamo che la Rai ha deciso di censurare il monologo del giornalista previsto per il 25 aprile. La Bortone, però, andando contro ogni regola dell’azienda, ha deciso di leggere all’interno del suo programma tale monologo, rischiando di compromettere il suo futuro nell’azienda. Ebbene, Fiorello non poteva non intervenire sulla faccenda con stoccate e frecciatine. Ad ogni modo, mentre il conduttore faceva la sua solita ironia sulla faccenda, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha deciso di intervenire in diretta mediante un messaggio per smentire alcune fake news dette dal presentatore.

Fiorello interviene sul caso Scurati-Bortone a Viva Rai2: l’intervento in diretta dell’AD Rai

Con la sua solita ilarità e irriverenza, Fiorello ha commentato il caso Scurati-Bortone nella messa in onda del 22 aprile di Viva Rai2. In tale occasione, il presentatore ha esordito dicendo che, ormai, non si stesse parlando di altro, se non del discorso censurato di Scurati. A tal riguardo, ha cominciato il suo monologo dicendo:

"Lo sai che stavano per oscurarci? Dire che è lunedì, e che siamo tornati, ricorda forse il ritorno del fascismo! Povero Roberto Sergio, per lui è un momentaccio. AD non sta per Amministratore Delegato, ma per Amministratore Disperato. Pensate che ieri era al Circeo a mangiare una frittura di gamberi, e lo hanno stalkerizzato con 15 telefonate sulla questione Bortone-Scurati".

Dopo aver sganciato questa bomba, poi, Fiorello è passato a trattare un altro argomento e, nel frattempo, è arrivato in diretta un messaggio scritto direttamente da Roberto Sergio. Quest’ultimo ci ha tenuto a fare delle precisazioni:

"Ancora fake news, non ero al Circeo, ero a visitare gli scavi di Ercolano e a vedere l’arrivo del Giro d’Italia femminile".

Allo scopo di rendere credibile la faccenda, Fiorello ha mostrato anche in videocamera il contenuto del messaggio in questione.

Fiorello lancia stoccata anche sul caso Chiara Francini

Ad ogni modo, neppure l’intervento in diretta dell’AD Rai Roberto Sergio è servito a placare l’impeto di Fiorello che, noncurante di tutto, ha proseguito a commentare con ironia pungente tutta la faccenda. Il conduttore, infatti, ha continuato dicendo che, ormai, il monologo di Antonio Scurati fosse ovunque. Anche il Papa nell’Angelus lo avrebbe letto. Il conduttore ha mandato un saluto a Serena Bortone, tuttavia, le ha detto che presto arriverà per lei la punizione:

"Serena Bortone adesso ti becchi la punizione, Roberto Sergio, me l’ha detto lui. C’è una specie di decalogo di cose che in rai non si possono fare. A esempio non si possono fare post che parlano della rai. La punizione è questa, le affideranno un varietà di prima serata su Rai1."

Infine, poi, Fiorello ha voluto lanciare una stoccata anche ad un altro caso molto scottante che ha riguardato la Rai, ovvero, la chiusura del programma di Chiara Francini.


ARGOMENTI: Fiorello