Viva Rai2 cancellato: ecco il nome del nuovo format e seconda conduttrice

Pubblicato il 24 Giugno 2024 alle 12:03

Viva Rai2 è stato cancellato e, al suo posto, andrà in onda un nuovo format con nuovi conduttori. Ecco tutto quello che è emerso.

Viva Rai2 cancellato: ecco il nome del nuovo format e seconda conduttrice

Come tutti i telespettatori avranno avuto modo di apprendere in questo periodo, Viva Rai2 è stato cancellato. Il Mattin Show condotto egregiamente da Fiorello, in grado di donare alla rete ottimi ascolti, non è stato rinnovato per la terza stagione. In questi giorni, la Rai è in fermento per l’organizzazione dei palinsesti del prossimo anno televisivo (QUI tutti i dettagli), e tra le varie indiscrezioni sono trapelate delle notizie anche in merito al nuovo format che andrà in onda al mattino su Rai2 in sostituzione di Viva Rai2. A guidare lo show ci sarà, come anticipato un po’ di tempo fa, Andrea Perroni. Lui, però, non sarà il solo. Al suo fianco, infatti, ci sarà una donna, proprio perché questo format non ha affatto la pretesa di essere un one man show come era quando Fiorello era alla conduzione. Inoltre, è trapelato anche il nome scelto dall’azienda.

Ecco il nome del nuovo Mattin Show di Rai2 e i due conduttori

A partire dalla prossima stagione televisiva, Viva Rai2 sarà sostituito da un nuovo format che si chiamerà Binario 2. Il nome è stato ispirato proprio dalla location nella quale verranno effettuate le riprese dello show. Il luogo di registrazione, infatti, sarà proprio una stazione ferroviaria, di cui al momento, però, non è stata ancora rivelata la posizione geografica. Il senso è quello di puntare su uno dei luoghi di incontri mattutini più popolari per studenti, lavoratori e persone in generale. In merito all’orario di messa in onda, invece, esso sarà sempre il solito, ovvero, dalle ore 7:00 alle ore 8:00 del mattino sempre dal lunedì al venerdì.

Altra grande novità del nuovo format che sostituirà Viva Rai2 saranno i conduttori. Dopo aver annunciato Andrea Perroni, infatti, in queste ore TV Blog ha svelato anche chi accompagnerà il conduttore in questa nuova avventura. Si tratta di una donna, ovvero, Carolina Di Domenico, conduttrice e attrice televisiva italiana.

Cast ricco di comici e personaggi famosi e temi trattati

Ad ogni modo, Andrea Perroni e Carolina Di Domenico non saranno i soli a prendere parte al nuovo Mattin Show di Rai2 intitolato Binario 2. Al loro fianco, infatti, ci sarà un cast d’eccezione contraddistinto da numerosi comici, attori e volti del mondo dello spettacolo che avranno il compito di rendere più frizzanti e dinamiche le varie puntate del format. A quanto pare, per sostituire un protagonista del calibro di Fiorello sarà necessario ricorrere a più armi vincenti onde evitare di dare luogo ad una debacle. In merito agli argomenti trattati, ovviamente, varieranno di puntata in puntata e verrà dato ampio spazio alle notizie del giorno, sta di fatto che non si perderà l’abitudine a dare luogo alla rassegna stampa tipica anche del precedente programma. In ogni caso, il cast completo al momento non è stato svelato e ci si chiede se tra i protagonisti ci sarà anche qualche ex volto di Viva Rai2. Non resta che attendere per scoprirlo.


ARGOMENTI: Fiorello