VIDEO Barbara d’Urso Ballando: vendetta contro Mediaset e Lucarelli punge

Pubblicato il 5 Ottobre 2024 alle 23:00

Barbara d’Urso regina di Ballando con le Stelle: dalla clip introduttiva all’esibizione, passando per vendette e verità. Selvaggia Lucarelli non si trattiene e lancia frecciate taglienti

VIDEO Barbara d’Urso Ballando: vendetta contro Mediaset e Lucarelli punge

L’attesa è finita! Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle ha fatto la sua performance, nelle vesti di ballerina per una notte, dopo giorni di chiacchiere sul web, in tv e sulla carta stampata. Perfezionista, ha tenuto a fare una bella figura nel talent show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Per tutta la settimana ha provato e riprovato per arrivare in pista preparatissima. "Sarà una sorpresa, ve lo posso garantire", aveva preannunciato la conduttrice di recente. Così è stato!

Dopo la cacciata da Mediaset, Barbara d’Urso è stata costretta a stare lontano dalla televisione per due stagioni. Terminato il suo contratto con l’azienda di Pier Silvio Berlusconi, è stata ospite a Domenica In di Mara Venier ma da quella volta non sono seguite ulteriori ospitate. In questo inizio di stagione, invece, eccola fare capolino a Ballando con le Stelle che dovrebbe rappresentare il trampolino di lancio per tornare stabile in video. Si parla di un prime time su Rai1 in cinque puntate proprio agli inizi del 2025: le voci troveranno fondamento? Maria Carmela merita di avere spazio sul piccolo schermo, al di là del fatto che possa piacere o meno.

Non è un caso che, al suo ingresso in studio, Barbara d’Urso abbia pronunciato una frase che sembra più una vendetta contro Mediaset che una semplice dichiarazione di verità. "Per vari motivi non ho mai imparato a danzare. Sono due passetti che saprò fare. Io da sempre il sabato sera guardavo Ballando con le Stelle perché amo questa trasmissione", ha spiegato, in un chiaro riferimento al suo legame con il programma e alla situazione professionale che sta vivendo.

Barbara d’Urso a Ballando, la tv trash e la frecciata di Selvaggia Lucarelli

Poco prima dell’arrivo in pista, Milly Carlucci ha mostrato brevi clip con un’intervista a Barbara d’Urso. L’ex lady di Cologno Monzese ha colto l’occasione per lanciare una provocazione sulla natura della televisione trash, un tema che la riguarda direttamente. La sua dichiarazione, intrisa di sarcasmo, ha toccato uno dei nodi critici della sua carriera: "Che cosa significa televisione trash? Oggi è trash, ma domani non è trash. Quello che fa la d’Urso è trash... Guardando la televisione adesso, il trash non c’è più? Io non ci sono più momentaneamente ed è sparito il trash. Sono magica!".

Come previsto, Selvaggia Lucarelli, da sempre schietta e pronta a rispondere, non ha perso l’occasione per dire la sua. Invitata a intervenire dalla Carlucci, la giudice ha replicato facendo riferimento alle controversie passate tra le due: "Con Barbara d’Urso? Non è mai successo niente tra noi, a parte un paio di querele che lei ha fatto a me, perché io sono buona e lei no". E, con un’altra frecciata, ha aggiunto: "Manca il trash da quando è sparita lei, ma stasera torna".

Durante l’esibizione di Barbara, Selvaggia Lucarelli si è nascosta dietro a un cartonato per poi dare il suo giudizio: "Mi piace che balli, spero che non conduca più", stuzzicando la conduttrice. Ma la d’Urso non si è lasciata cogliere impreparata ribattendo: "Ti do una notizia: non smetto". L’incalzante Lucarelli ha continuato: "Stai per tornare?" Questa volta, però, Barbara ha evitato una risposta diretta, lasciando il pubblico con il fiato sospeso.

Barbara d’Urso contro Mediaset a Ballando: difficoltà dopo la cacciata

Barbara d’Urso non ha trattenuto una frecciata verso Mediaset, ricordando la sua improvvisa esclusione dall’azienda con un paragone decisamente tagliente. "Ho vissuto una cosa che molti altri hanno vissuto. Può capitare che dopo un’unione serena e durata a lungo, a un certo punto arriva tuo marito e ti dice ’Ho un’altra’". Con queste parole, Maria Carmela ha fatto riferimento alla brusca fine del suo rapporto professionale con Pier Silvio Berlusconi, un tema su cui ha confessato di fare ancora fatica a parlare apertamente: "Sono una brava professionista e mi sono chiesta ’Ora come mi ricostruisco?’ Scrivono continuamente cose non vere su di me e io non replico".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle