Valerio Scanu querelato da Maria De Filippi: motivo e decisione

Pubblicato il 8 Novembre 2024 alle 18:30

Perchè Maria De Filippi ha querelato Valerio Scanu e come è andata a finire la vicenda: il cantante svela tutto e si pente di quanto successo. Rivelazioni scottanti

Valerio Scanu querelato da Maria De Filippi: motivo e decisione

Negli ultimi giorni, la tensione tra Valerio Scanu e Maria De Filippi ha riacceso i riflettori su un rapporto complesso, segnato da incomprensioni, polemiche e persino da una querela archiviata. La querelle è tornata a galla dopo un’osservazione pungente della De Filippi, che durante una puntata di Amici 24 ha attaccato gli ex allievi "ingrati". Sebbene non abbia fatto nomi, molti sui social hanno visto in Valerio Scanu il destinatario di quella frecciata. Ma cosa c’è davvero dietro questo conflitto?

Il vincitore di Sanremo 2010 con il brano Per Tutte le Volte Che..., ha risposto con ironia a queste accuse in una intervista a Mow, suggerendo a chi ipotizza la sua "ingratitudine" di "cambiare pusher". Tuttavia, la sua reazione lascia intendere che il rapporto con Maria De Filippi non sia affatto semplice. Nonostante l’artista abbia espresso riconoscenza per la Scuola che l’ha lanciato nel panorama musicale, il suo percorso è stato segnato da episodi che hanno incrinato il legame con la De Filippi. Dal "no" alla sua partecipazione a Amici come ospite, alla decisione di optare per altre collaborazioni, come quella con Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, la distanza tra i due sembra essere ormai profonda.

Maria De Filippi ha querelato Valerio Scanu: rivelazione e com’è finita

Un punto di svolta nella frattura tra Valerio Scanu e Maria De Filippi è stato segnato dalla querela che la conduttrice ha sporto contro di lui, e che poi è stata archiviata. Questo episodio sembra aver lasciato un segno indelebile nella loro relazione. Valerio ha dichiarato di aver tentato un riavvicinamento scrivendo alla De Filippi dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, ma non è certo che il messaggio sia mai arrivato a destinazione:

Com’è andata a finire la querela? Da una parte bene perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me. Sì. Quando è venuto a mancare Costanzo, le ho scritto a una vecchia mail che avevo. Non so se abbia mai ricevuto il mio messaggio, però. Il fatto è che queste cose per me vanno oltre, tra me e Maria c’è stata comunque un’amicizia e un affetto sincero. Mi è davvero spiaciuto non poterle stare vicino in un momento doloroso come quello che stava attraversando".

L’artista ha ammesso di aver agito in modo impulsivo, riconoscendo che alcune dichiarazioni al vetriolo erano figlie della rabbia del momento. Il risentimento sembra aver lasciato cicatrici profonde, e la possibilità di un rapporto pacificato tra i due appare sempre più remota.

Valerio Scanu sincero: critico sulla sua carriera

Valerio Scanu ha intrapreso una strada difficile, scegliendo di essere se stesso, lontano dai riflettori televisivi. La sua scelta di non seguire le mode imposte dal mercato musicale o dai talent lo ha portato ad affrontare momenti di difficoltà. Il cantante continua a esibirsi e a coltivare la sua passione, lontano dalle logiche delle case discografiche e dei progetti costruiti.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi