Valerio Scanu piange a Domenica In: cos’è successo e reazione di Mara Venier

Pubblicato il 9 Febbraio 2025 alle 16:11

Lacrime di Valerio Scanu in diretta TV: cosa è accaduto a Domenica In? Ecco perché il cantante, ex di Amici di Maria De Filippi e attuale di Ora o Mai Più, si è commosso

Valerio Scanu piange a Domenica In: cos’è successo e reazione di Mara Venier

Momenti di forte emozione durante la puntata di Domenica In, andata in onda oggi 9 febbraio 2025 su Rai1. Mara Venier ha ospitato diversi artisti legati al Festival di Sanremo, tra cui Valerio Scanu, vincitore della kermesse nel 2010 con il brano Per Tutte le Volte Che….

Durante la trasmissione, mentre Fausto Leali e Antonella Bucci si sono esibiti con il celebre brano Ti Lascerò, Scanu è stato colto da una profonda commozione, fino a scoppiare in lacrime. Un momento inatteso che non è sfuggito alla padrona di casa, la quale ha subito cercato di capire il motivo dietro la reazione del cantante.

Le telecamere hanno subito inquadrato Valerio Scanu a Domenica In, il cui volto era rigato dalle lacrime. A quel punto, Mara Venier gli ha chiesto cosa lo avesse colpito così profondamente, invitandolo a condividere il motivo della sua emozione. Il cantante, con voce rotta dalla commozione, ha spiegato che la canzone Ti Lascerò è legata a ricordi preziosi della sua infanzia e della sua famiglia:

"Ogni volta che Fausto canta questo brano, mi riporta a momenti della mia vita che non torneranno più. Lo cantavano sempre i miei genitori, anche in maniera scherzosa. Mi fa pensare a loro, ai momenti che abbiamo vissuto insieme e che purtroppo non posso più rivivere".

Parole che hanno subito toccato il cuore del pubblico e della stessa conduttrice, che ha cercato di confortare il cantante. Il riferimento di Scanu era legato alla perdita di suo padre, avvenuta qualche anno fa, un dolore che ancora oggi si fa sentire profondamente.

Valerio Scanu in lacrime: duetto inaspettato con Fausto Leali e Antonella Bucci a Domenica In

Per alleggerire il momento e rendere omaggio al talento di Valerio Scanu, Mara Venier ha lanciato un’idea: far cantare Valerio insieme a Fausto Leali e Antonella Bucci proprio sulle note di Ti Lascerò. Il cantante si è quindi alzato dal suo posto, ha raggiunto gli artisti al centro del palco e insieme hanno regalato al pubblico una versione toccante del brano, con una carica emotiva ancora più intensa.

Dopo l’esibizione a Domenica In, per sdrammatizzare, Scanu ha scherzato con Fausto Leali, proponendosi ironicamente come corista per il suo prossimo tour: "Fausto, dovresti portarci in tour con te. Io e Antonella siamo pronti!". Una battuta che ha strappato un sorriso a tutto lo studio e ha riportato un po’ di leggerezza dopo un momento di forte commozione.