Uomo Gatto di Sarabanda si è sposato: VIDEO e dettagli sul matrimonio

Pubblicato il 7 Settembre 2024 alle 17:05

Gabriele Sbattella si è sposato con Elena Cibotariu: la storia d’amore tra l’Uomo Gatto dell’iconica trasmissione Sarabanda e sua moglie

Uomo Gatto di Sarabanda si è sposato: VIDEO e dettagli sul matrimonio

Sabato 7 settembre 2024 Gabriele Sbattella, meglio conosciuto come l’Uomo Gatto di Sarabanda si è sposato, con la sua compagna Elena Cibotariu, con cui è legato da qualche anno. La cerimonia, celebrata con rito civile, si è svolta nel comune di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, ed è stata officiata dalla consigliera Elena Piunti.

L’iconico volto della trasmissione cult (l’unica!) di Enrico Papi, ha coronato il suo sogno d’amore, unendosi in matrimonio. Il giornalista Massimo Falcioni ha condiviso sui social il filmato del romantico evento, dove Gabriele ed Elena si scambiano un tenero bacio accompagnati dalle note di Your Song di Elton John, una dedica musicale richiesta espressamente da Sbattella.

La storia d’amore di Gabriele Sbattella/Uomo Gatto ed Elena Cibotariu

L’amore tra Gabriele Sbattella ed Elena Cibotariu è nato nel 2021, in un contesto del tutto inaspettato. L’incontro tra i due avvenne durante gli Europei di Calcio, quando l’Italia di Roberto Mancini si stava avviando verso la conquista del titolo. L’Uomo Gatto, volontario durante le tre partite del girone disputate all’Olimpico di Roma contro Turchia, Svizzera e Galles, incrociò per la prima volta lo sguardo di Elena mentre lei era in visita nella capitale.

"Mi stavo recando di corsa alla fermata dell’autobus che mi avrebbe portato allo stadio. Lei era in gita a Roma e ci incontrammo per caso dalle parti di Piazza del Popolo", ha raccontato Gabriele in un’intervista. Quell’incontro casuale segnò l’inizio di una bellissima storia d’amore, che ha superato anche i momenti più difficili della vita di Sbattella, grazie alla vicinanza e al sostegno di Elena.

La coppia ha continuato a crescere insieme, consolidando il loro rapporto fino alla decisione di convolare a nozze. "A parte il grande sentimento che ci lega, Elena mi è stata molto vicina in momenti difficili della mia vita", ha aggiunto l’Uomo Gatto, esprimendo gratitudine e affetto per la sua compagna.

Perché Gabriele Sbattella è chiamato Uomo Gatto: la storia del campione di Sarabanda

Gabriele Sbattella, originario di Porto San Giorgio, è conosciuto come Uomo Gatto per il suo passato da ballerino nel musical Cats, in cui interpretava il dio dei gatti. Fu uno dei concorrenti più longevi e amati di Sarabanda, celebre per le sue dispute con altri concorrenti, spesso trasformate in spettacolo. Campione per 79 puntate dal 2002 al 2003, è stato eliminato da Tiramisù. La puntata dell’eliminazione ottenne un ascolto record su Italia 1 pari a 5.849.000 spettatori con uno share del 20.3%. Uomo Gatto ha inciso canzoni, pubblicato libri e partecipato a vari programmi televisivi, diventando una figura iconica della tv italiana poi in declino con il passare degli anni.