Uomini e Donne, Alessandro Schiavone: «Ecco perchè non sono più nel programma»

Pubblicato il 9 Febbraio 2023 alle 17:00

L’ex cavaliere di Uomini e Donne parla di Desdemona e attacca un volto noto del parterre over

Uomini e Donne, Alessandro Schiavone: «Ecco perchè non sono più nel programma»

Alessandro Schiavone, cavaliere del trono over del dating show condotto da Maria De Filippi, si racconta a noi di Tvpertutti.it in un’intervista esclusiva raccontando il motivo per cui non è più presente a Uomini e Donne, commentando, inoltre, gli altri attuali protagonisti del parterre.

Ciao Alessandro, nelle ultime puntate andate in onda non ti abbiamo più visto, che cosa è successo?

«Ho avuto dei problemi personali che mi hanno costretto ad abbandonare il programma, ecco il motivo per il quale non mi avete più visto.»

Che cosa ha significato per te questa esperienza nel programma? C’è qualcosa di Alessandro che il pubblico non ha avuto modo di conoscere?

«Questa è stata per me davvero un’esperienza bellissima. Era la prima volta e il primo giorno mi ha fatto un effetto strano stare in studio, ovviamente ero molto emozionato. Di Alessandro non avete saputo poi tanto perché non ho voluto raccontare della mia vita. Non si è saputo che sono stato per ben 21 anni arruolato in un corpo speciale della Marina Militare dove ho svolto diverse missioni, tre volte in Iraq, due in Afghanistan, dieci in Albania, una in Kosovo, Eritrea, Libano, Sinai ecc… oltre alle diverse attività di boarding team in diverse acque internazionali e oltre alle varie esercitazioni. Oltre a ciò, sono un personal trainer e un istruttore di m.m.a. Non si è saputo, inoltre, della presenza nella mia vita di una persona importantissima per me che è mia figlia, ragazzina di 13 anni con cui ho un rapporto straordinario, praticamente viviamo in simbiosi. All’interno del parterre avrei voluto che tutti avessero potuto conoscere la persona semplice, di cuore e il gentleman che sono, come solo chi mi ha conosciuto ha sempre descritto (Desdemona, Paola, Pamela, Eleonora).»

La tua ultima frequentazione è stata con Desdemona, che cosa ti ha colpito di lei?

«Di Desdemona inizialmente sono stato trafitto dal suo sguardo. Conoscendola, inizialmente la sua età di 9 anni superiore alla mia mi ha condizionato. Dopodiché, il suo essere Donna con la maiuscola, il suo portamento, la sua semplicità, l’essere così pacata anche nei momenti più complicati, le sue attenzioni nei miei confronti hanno fatto si che l’ostacolo dell’età lo cancellassi completamente cominciando a viverla. Vi posso garantire che è una grande donna e sarà fortunato colui che le ruberà il cuore. L’unico mio rammarico per essere andato via è stato proprio non continuare a frequentarla, chissà come sarebbe andata a finire. Non ero innamorato di lei, per questo non ho voluto fare un passo differente chiedendole magari di uscire dal programma e di frequentarci fuori. Le voglio un mondo di bene e lei ha bisogno di serenità ed io non ero sicuro di potergliela dare.»

Commentando un po’ gli altri partecipanti del trono over, che cosa pensi di Riccardo e Gloria?

«Di Gloria credo non sia innamorata di Riccardo. L’ultimo giorno che sono stato in studio ci siamo scambiati degli sguardi e le ho chiesto il numero, si è messa a ridere, si è preoccupata di cosa potesse pensare Desdemona ma non di Riccardo. Non mi sarebbe dispiaciuto prendermi un caffè con lei per capire realmente chi fosse, Riccardo sta facendo passare un’immagine di lei come una donna poco decisa e forse anche stupida, ma io sono sicuro che è l’opposto. Diciamo che avrei tirato fuori la vera Gloria. Spero possa leggere ciò e lasciar stare quel personaggio. Siamo entrambi di Taranto e grazie a U&D qualcuno lo conosce altrimenti…. Mi dispiace di non aver fatto la sfilata perché lo avrei asfaltato e avrei potuto fargli capire cosa significhi bel fisico visto che si mette sempre in mostra a torso nudo.»

Un tuo parere su Armando e sugli scontri precedentemente avvenuti tra lui e Cristina.

«Con Armando ho litigato il primo giorno ma il giorno dopo ci siamo chiariti e da lì abbiamo avuto un rapporto di rispetto reciproco. Credo che Armando sia scomodo a molti perché dice la verità anche se, a volte, i toni che usa sono accesi. Su Cristina ritengo che lui abbia ragione, cioè sostengo che Cristina abbia una relazione fuori dal programma o che sia li solo per visibilità. D’altronde, Tina lo ripete ogni giorno. Non crea e non esce con nessuno.»

Passando al trono classico, secondo te chi sarà la scelta di Federico?

«Per quanto concerne il trono classico credo che Federico (bravissimo ragazzo) sceglierà Carola, ma credo che lei non sia innamorata di lui.»

Quali sono i tuoi progetti di vita futuri? Parlacene.

«Nella vita ho avuto già ciò che sognavo, ovvero una figlia e un lavoro che mi appagasse, ho entrambe le cose. Ora sogno di trovare una compagna che possa essere un valore aggiunto nella mia vita, altrimenti sto bene così. In campo televisivo avrei voluto fare magari un programma come L’Isola dei famosi, esperienza che, in parte, visto il mio trascorso come marines, ho già fatto anche se con un clima generale differente.»


ARGOMENTI: Uomini e Donne