Un posto al sole, trama 12 settembre 2024: Alberto sotto pressione

Pubblicato il 12 Settembre 2024 alle 08:30

Palladini temerà che Torrente voglia vendicarsi, mentre Diego incoraggerà Ida.

Un posto al sole, trama 12 settembre 2024: Alberto sotto pressione

Alberto Palladini sarà in preda al panico ad Un posto al sole, come annuncia la trama di giovedì 12 settembre 2024. L’avvocato, in particolare, temerà che presto il boss Angelo Torrente si vendicherà di lui per aver tradito il loro accordo e aver salvato la vita ad Eduardo Sabbiese. Quest’ultimo, di recente, dopo aver sposato Clara, è entrato nel programma di protezione testimoni e si è trasferito in una località segreta con sua moglie e con il piccolo Federico. Alberto, però, disperato al pensiero di non poter più vedere suo figlio, ha deciso di rintracciare il boss, il quale, a sua volta, era in cerca di Sabbiese per vendicarsi della sua decisione di collaborare con la giustizia e di rivelare anche i suoi loschi affari.

Una volta arrivato al cospetto di Torrente, Alberto gli ha promesso di rivelargli il luogo segreto dove Eduardo viveva per consentirgli di ucciderlo. In cambio, il legale ha ottenuto dal boss la promessa di non agire in presenza di Federico. L’improvviso parto di Clara, però, ha fatto saltare i piani di Alberto e Torrente e Palladini si è precipitato da Sabbiese per salvare Federico. A quel punto, l’uomo ha impedito agli scagnozzi del boss di uccidere Eduardo, ma ha ottenuto da lui la promessa di non rivelare la sua responsabilità nell’accaduto.

Un posto al sole, episodio di oggi 12/09: Lucia ed Eugenio indagheranno sull’attentato a Sabbiese

Alberto, nonostante l’invito di Niko ad autodenunciarsi per evitare le ritorsioni di Torrente, si rifiuterà di seguire il suo consiglio, ma, allo stesso tempo, temerà che il boss gliela faccia pagare. Intanto, Lucia Cimmino ed Eugenio Nicotera indagheranno per scoprire chi sia la spia che ha rivelato la località segreta di Sabbiese, mentre Magdalena rilascerà la propria testimonianza al processo e le sue dichiarazioni rischieranno di mettere in cattiva luce Ida. Quest’ultima, come segnalano le anticipazioni di Un posto al sole di giovedì 12 settembre 2024, sarà molto preoccupata per l’esito del dibattimento e temerà di perdere per sempre la possibilità di riavere suo figlio.

Diego, però, incoraggerà la Kovalenko e la solleciterà a non perdere la fiducia nella giustizia e a non arrendersi. Infine, nonostante i tentativi di Silvia, Guido e Mariella saranno sempre più distanti e il loro matrimonio sembrerà ormai giunto al capolinea, soprattutto a causa del recente avvicinamento tra Claudia e Del Bue. Vi ricordiamo che Un posto al sole vi aspetta su Rai 3 a partire dalle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole