Un posto al sole, trama 10 settembre 2024: la strategia di Samuel

Pubblicato il 10 Settembre 2024 alle 08:30

Il giovane chef elaborerà un piano per convincere Micaela a tornare a Napoli.

Un posto al sole, trama 10 settembre 2024: la strategia di Samuel

Samuel Piccirillo continuerà a soffrire per Micaela Cirillo ad Un posto al sole, come si evince dalla trama della puntata della soap opera partenopea in onda martedì 10 settembre 2024. I due innamorati, poco prima delle vacanze estive, hanno avuto una discussione a proposito del futuro della loro relazione. Samuel, in particolare, ha spiegato alla gemella di desiderare un rapporto più serio con lei e l’ha messa di fronte ad una decisione definitiva. A quel punto, Micaela, messa alle strette dalle richieste dello chef, ha preferito troncare il loro legame ed è partita per Mykonos con sua madre.

In seguito, la ragazza non è più tornata a Napoli e questo ha suscitato la preoccupazione di Samuel, il quale si struggerà al pensiero della fine della sua storia con Micaela e penserà ad un piano per costringerla a tornare. Ad aiutare Piccirillo arriverà Nunzio, il quale, seppur inconsapevolmente, gli fornirà un suggerimento che lo spingerà ad elaborare una strategia per costringere la gemella a rientrare a Napoli.

Un posto al sole, puntata di oggi 10/09: Roberto metterà in difficoltà Ida

Se da un lato, Samuel farà di tutto per far tornare Micaela, dall’altro Filippo e Serena saranno spiazzati dalla richiesta che gli ha rivolto Roberto. Quest’ultimo, infatti, sempre più intenzionato a riavere Tommaso con sé, ha chiesto ai due coniugi di prendere il bambino in affido, spiegando loro che non è scontato che Ida ottenga la custodia del figlio e che, in quel caso, il piccolo finirebbe con un’ altra famiglia. Ferri, stando alle anticipazioni di Un posto al sole di martedì 10 settembre 2024, dopo aver messo in crisi Filippo e Serena, andrà poi a deporre in tribunale e la sua testimonianza cercherà di rendere difficoltosa quella di Ida.

Nel frattempo, Silvia, dopo aver scoperto con sgomento che Claudia sta per tornare a Napoli e che alloggerà a casa di Guido, sarà decisa a parlare con la donna. La Graziani, in particolare, quando la Costa tornerà in città, le chiederà di non intromettersi fra Del Bue e Mariella. Il suo appello, però, non avrà l’esito sperato e le cose prenderanno una piega del tutto inaspettata. Che cosa succederà tra Guido e Claudia? I due si riavvicineranno oppure l’attrice seguirà il consiglio di Silvia?Per appurarlo, non ci resta che seguire un nuovo episodio di Un posto al sole, in onda su Rai 3, a partire dalle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole