Un posto al sole, spoiler: Luca commette un grave errore in ospedale

Pubblicato il 25 Giugno 2024 alle 15:34

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, De Santis commetterà un grave errore e verrà sospeso dal servizio.

Un posto al sole, spoiler: Luca commette un grave errore in ospedale

Momenti drammatici in arrivo per Luca De Santis ad Un posto al sole, come si evince dagli spoiler della soap opera di Rai 3. Il primario, infatti, non potrà più sfuggire ai sintomi della sua malattia e commetterà uno sbaglio molto grave in ospedale, che avrà conseguenze durissime. Ricordiamo che Luca è tornato a Napoli dopo una lunghissima assenza e ha accettato l’incarico di primario. Il medico, però, ha confidato soltanto a Michele e a Giulia di aver scoperto di avere l’Alzheimer e ha chiesto ad entrambi di mantenere il suo segreto. La malattia, però, con il passare del tempo, ha iniziato ad essere sempre più aggressiva e Luca è stato spesso assalito da terribili amnesie che lo hanno gettato nello sconforto.

Negli ultimi tempi, Ornella, osservando l’atteggiamento del collega, ha capito che stesse nascondendo qualcosa e ha messo Giulia con le spalle al muro che scoprire di cosa si trattasse. La Poggi, incalzata dalle domande dell’amica, alla fine le ha confessato la verità e la Bruni si è precipitata subito da De Santis per cercare di convincerlo a lasciare il suo impiego in ospedale per non rischiare di mettere a rischio la vita dei loro pazienti. Luca, però, nonostante i tentativi di Ornella di convincerlo a rinunciare al suo incarico di primario, ha continuato a lavorare in corsia e la sua scelta, purtroppo, si rivelerà del tutto sbagliata.

Un posto al sole, anticipazioni: Giulia preoccupata per la scomparsa di De Santis

Luca si ritroverà a fronteggiare un’emergenza in ospedale durante la quale l’infermiera Jolanda avrà un malore e tutto lo staff dell’ospedale si farà in quattro per soccorrerla. In quel frangente, però, De Santis commetterà un clamoroso sbaglio di fronte a tutti e, a quel punto, sarà chiaro che il medico non sia più in grado di svolgere la propria professione e verrà addirittura sospeso. Poco dopo, Luca sparirà e farà perdere le proprie tracce, facendo sprofondare Giulia nell’angoscia. La Poggi, come annunciano le anticipazioni di Un posto al sole, avrà il terrore che al compagno possa essere accaduto qualcosa di brutto.

Più tardi, però, Luca rientrerà a casa e potrà riabbracciare Giulia, la quale, come sempre, non gli farà mancare il proprio appoggio e sostegno e proverà con ogni mezzo a rassicurarlo, dopo quanto accaduto in ospedale. Dal canto suo, anche Ornella deciderà di confrontarsi con De Santis e tra i due avrà luogo un toccante dialogo, durane il quale la Bruni metterà da parte tutti i contrasti avuti con il collega fino a quel momento e proverà a tranquillizzarlo.

Un posto al sole, la Bruni consolerà Luca

Ornella, dunque, parlerà con Luca e gli dirà che anche se non sarà più primario e dovrà dire addio al suo amato impiego, nessuno potrà mai mettere in discussione tutto il lavoro che ha svolto con impegno e dedizione nel corso della sua lunga carriera. Riusciranno le parole di Ornella a placare l’angoscia di Luca? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole