Un posto al sole, spoiler: Costabile perde il controllo, Manuela sconvolta

Pubblicato il 12 Ottobre 2024 alle 18:34

Altieri, nelle prossime puntate di Un posto al sole, rovinerà l’inaugurazione del parco archeologico della Cirillo.

Un posto al sole, spoiler: Costabile perde il controllo, Manuela sconvolta

Manuela Cirillo si appresterà finalmente ad inaugurare il suo parco archeologico, come segnalano gli spoiler di Un posto al sole. La ragazza, da diversi mesi ormai, si è lanciata a capofitto in questo progetto, con l’aiuto del fidanzato Costabile. Quest’ultimo, constatando la difficoltà della gemella a seguire tutte le fasi della realizzazione del parco in quanto impegnata con gli esami universitari, si è proposto di occuparsi delle questioni burocratiche, compresa la gestione del finanziamento che Manuela è riuscita ad ottenere per portare avanti il suo progetto. La gemella, così, non solo si è lasciata andare sentimentalmente con Costabile, con il quale ha iniziato una relazione stabile, ma ha anche affidato al giovane il suo denaro. In seguito, quando ormai la Cirillo era sicura che i lavori del parco fossero terminati e che avrebbe presto inaugurato la struttura, Manuela si è ritrovata di fronte ad un’amara realtà.

La sorella di Serena, infatti, si è resa conto che il parco non fosse ancora ultimato e ha chiesto spiegazioni a Costabile, il quale, messo alle strette dalla fidanzata, le ha confessato di aver utilizzato i suoi soldi per saldare alcuni debiti che aveva contratto per finanziare la ristrutturazione del suo caseificio. La gemella, dopo la rivelazione sconvolgente di Altieri, ha chiuso ogni rapporto con lui e si è lasciata andare alla disperazione pensando al suo sogno infranto. Serena e Filippo, però, dispiaciuti per la disavventura di Manuela, hanno deciso di prestarle il denaro necessario per completare i lavori del parco archeologico, permettendole, così, di non rinunciare al suo progetto.

Un posto al sole, anticipazioni: Niko difenderà la Cirillo

Grazie al prezioso aiuto di Filippo e Serena, quindi, finalmente Manuela sarà pronta ad inaugurare il suo parco archeologico, ma Niko le consiglierà di tutelare la sua posizione dopo quello che le ha fatto Costabile. Il legale, come annunciano le anticipazioni di Un posto al sole, suggerirà alla Cirillo di indirizzare al suo ex fidanzato una lettera in cui gli si intima di restituirle il denaro che le ha sottratto, approfittando della sua buona fede. Manuela, inizialmente, non sarà d’accordo in quanto, essendo consapevole dei problemi economici di Costabile, non vorrà infierire, ma Niko le farà capire che è un atto necessario per non ritrovarsi lei stessa nei guai. Sarà così che la ragazza acconsentirà ad inviare ad Altieri quella comunicazione e si appresterà a godersi l’inaugurazione del suo parco archeologico a cui parteciperà anche Jimmy.

Quest’ultimo, pur di fare felice sua zia, rinuncerà ad un importante evento a cui teneva moltissimo. L’atmosfera festosa e gioiosa, però, verrà interrotta dall’arrivo di Costabile, il quale farà una scenata pubblica a Manuela accusandola di avergli inviato la lettera dell’avvocato firmata dallo stesso Niko. A quel punto, il giovane Poggi interverrà per difendere Manuela e tra i due scatterà una dura discussione che rischierà di finire in una rissa. Solo l’intervento di Filippo eviterà il peggio, ma la ragazza rimarrà visibilmente turbata per l’inaugurazione rovinata dalla scenata di Costabile. Valeria, invece, dopo aver visto con quanto impeto Niko abbia difeso Manuela, sarà assalita dalla gelosia e temerà che il suo fidanzato sia ancora legato alla Cirillo. Vi ricordiamo che Un posto al sole vi aspetta dal lunedì al venerdì su Rai 3, a partire dalle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole