Un posto al sole, spoiler: Clara riceve una proposta inaspettata da Giulia

Pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 17:34

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, la Curcio riceverà una proposta inattesa da Giulia Poggi.

Un posto al sole, spoiler: Clara riceve una proposta inaspettata da Giulia

Un posto al sole, nel corso dei prossimi episodi, approfondirà la trama che vede protagonisti Alberto Palladini e Clara Curcio. I due, negli ultimi tempi, hanno intrapreso una vera e propria guerra senza esclusione di colpi per la custodia del figlioletto Federico, che è esplosa quando l’avvocato ha sorpreso la sua ex compagna nel suo appartamento insieme ad Eduardo Sabbiese. Alberto è andato in escandescenze dal momento che la Curcio gli aveva garantito che non avrebbe più frequentato il fratello di Rosa a causa dei suoi legami con la malavita.

Palladini, a quel punto, ha minacciato Clara di toglierle il bambino e ha anche ingaggiato un investigatore privato che ha fotografato la donna mentre baciava Eduardo. L’avvocato ha mostrato le immagini alla Curcio e l’ha ricattata, minacciando di portarla in tribunale se non avesse soddisfatto le sue richieste a proposito dell’educazione e della gestione quotidiana di Federico. A quel punto, Clara, spaventata dalle parole di Alberto, ha deciso di fuggire da Napoli in compagnia di Sabbiese, portando con sé anche il figlioletto.

Un posto al sole, anticipazioni: Alberto si dimostrerà un padre inadatto

Clara, durante la sua fuga all’estero con Eduardo, si è resa subito conto di aver commesso un grosso errore e ha convinto l’uomo a rientrare a Napoli e a consegnarsi alla polizia. Alberto, intanto, ha trascorso momenti di grande preoccupazione per il destino di Federico, dopo aver scoperto della partenza della sua ex compagna. In seguito, Clara e Sabbiese sono tornati a casa e il fratello di Rosa, prima di costituirsi, ha minacciato Alberto con una pistola, intimandogli di non infastidire la Curcio quando lui sarà in prigione. L’avvocato, però, non ha esitato a denunciare Sabbiese, il quale è stato arrestato grazie all’aiuto di Damiano Renda.

La situazione tra Clara e Palladini, a quel punto, è degenerata e, dopo un acceso scontro durante il quale la donna ha addirittura minacciato il suo ex compagno con un coltello, Alberto ha reclamato la custodia di Federico, deciso a trascinare la Curcio in tribunale. Così, grazie anche all’intercessione di Niko, la donna ha consegnato il figlioletto a Palladini, il quale, però, come segnalano le anticipazioni di Un posto al sole, si dimostrerà un padre inadatto.

Un posto al sole, Giulia proporrà alla Curcio di lavorare presso il suo Centro di Ascolto

Alberto, dunque, dopo aver preso in custodia il piccolo Federico, si rivelerà non all’altezza del suo delicato ed impegnativo compito di genitore. A quel punto, però, Giulia, dispiaciuta per Clara e preoccupata per il bambino, deciderà di rivolgere alla donna una proposta che potrebbe aiutarla ad affrontare la delicata situazione che sta vivendo. La Poggi, in particolare, proporrà alla Curcio di iniziare a lavorare con lei presso il suo Centro di Ascolto e la sua proposta spiazzerà la donna.

Poco dopo, Giulia insisterà con Clara affinché accetti l’incarico, ma qualcuno sembrerà rimanerci male: di chi si tratterà? Per seguire gli sviluppi di questa trama e scoprire se la Curcio lavorerà con la Poggi, non perdiamoci le prossime avvincenti puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole