Un posto al sole, Anna Marta Borucinska: ’contenta dell’evoluzione di Ida’
Intervista esclusiva al volto di Ida di Upas, che parla non solo del suo personaggio ma anche di se stessa
Da quando Ida è entrata a far parte del mondo di Un posto al sole ne sono accadute delle belle, dando maggior movimento alla soap opera. Ad interpretare magistralmente questo delicato ruolo è Marta Anna Borucinska. Intervistata a Tvpertutti, la star ha avuto modo di parlare non solo del personaggio di Ida ma anche di se stessa.
Intervista a Marta Anna Borucinska
Buona estate Marta Anna Borucinska. Di solito ti chiamano Marta Anna, oppure solamente con uno dei due nomi?
“Mi chiamano Marta Anna o Martanna gli amici in simpatia, come se fosse il mio alter ego umoristico.”
Facciamo una sorta di bilancio. Ne è passato di tempo da quando Ida è arrivata a Upas. Quanto pensi che si sia evoluta?
“Penso che Ida abbia tirato fuori più sfumature del suo carattere e io da attrice ne sono contenta, perché ho avuto modo di capirla meglio e anche di lavorare con persone diverse, trovandomi bene sempre con tutti e rendendo questo lavoro sempre più stimolante.”
Hai avuto difficoltà a interpretare il ruolo di Ida? Qual è stata la scena più difficile da girare e quale quella più divertente?
“Ida è completamente diversa da me, su tutto, quindi è stato difficile empatizzare con lei. Pian piano però l’ho capita come se facessi una chiacchierata con una persona che si apre con me, e l’ho rispettata nelle sue diversità. Le scene divertenti sono tante perché è stato divertente quello che succedeva nel backstage, ridere con i colleghi o con la troupe con cui si può creare uno scherzo in ogni momento. Le più difficili sono quelle in cui escono fuori le mie diversità rispetto a lei, ma è più stimolante come attrice.”
Che consiglio daresti al tuo stesso personaggio?
“Di godersi di più la vita, di rispettarsi di più, che non è solo una madre ma anche una donna.”
In un universo parallelo, quale personaggio di sesso opposto di Un posto al sole ti piacerebbe interpretare e perché?
“Il personaggio maschile che mi piacerebbe interpretare è Raffaele perché ha sia sfumature comiche che drammatiche ed ha a che fare con tutti.”
Negli anni precedenti hai interpretato diversi personaggi per altri programmi. Quale ti è rimasto maggiormente impresso e perché?
“Tutti i ruoli fino ad oggi interpretati mi sono rimasti impressi. Sicuramente sono molto legata al primo cortometraggio interpretato alla Gian Maria Volonté per questioni emotive, rivederlo a distanza di anni mi ha commossa.”
Raccontaci qualcosa di te: chi è Marta Anna Borucinska, passioni, situazione sentimentale, segno zodiacale, insomma tutto quello che avresti piacere di condividere con i tuoi fan.
“Ho molte passioni, forse troppe, perché sono sempre stata dipendente dalla curiosità. Amo la musica, amo andare ai concerti, e fare lunghe passeggiate in cui parlo e scherzo da sola tra me e me. Sono Ariete e spesso mi dicono “eh certamente!” Ma non credo nell’oroscopo per quanto mi diverte quando la gente me ne parla.”
ARGOMENTI: Un Posto al Sole
Notizie
Potrebbero interessarti
2 Ottobre 2024
Un posto al sole, trama 2 ottobre 2024: un duro scontro