UeD, Tina Cipollari chiama corteggiatore «morto di fame»: battuta pessima

Pubblicato il 23 Settembre 2024 alle 15:19

Quando il troppo storpia e a tutto c’è un limite. Piovono critiche su Tina Cipollari su una battuta di pessimo gusto rivolta a una nuova entry. Corteggiatore prende posizione

UeD, Tina Cipollari chiama corteggiatore «morto di fame»: battuta pessima

La nuova stagione di Uomini e Donne è iniziata oggi, lunedì 23 settembre 2024, ma la prima polemica non ha tardato ad arrivare. Tina Cipollari ha sollevato non poche critiche per il suo atteggiamento e alcune battute considerate di pessimo gusto. Il dibattito è scoppiato dopo i commenti dell’opinionista rivolti ai nuovi cavalieri del trono Over, con un’attenzione insistente e invasiva sulle loro occupazioni lavorative e il relativo stipendio.

Come di consueto, la puntata si è aperta con i saluti di Maria De Filippi, seguiti dai classici siparietti tra Tina Cipollari e Gianni Sperti. Subito dopo la Cipollari ha iniziato a interrogare i nuovi cavalieri del parterre maschile concentrandosi in modo morboso sulle loro professioni, mettendo in imbarazzo i partecipanti e suscitando il malcontento del pubblico.

In particolare, è stato il nuovo cavaliere Massimo a trovarsi nel mirino di Tina. Dopo aver rivelato di lavorare come agente in una compagnia telefonica, l’opinionista ha prontamente replicato con un’affermazione che ha fatto alzare storcere il naso: "Morto di fame". Un commento poco elegante che ha subito scatenato il disappunto del pubblico.

Quando un secondo cavaliere ha dichiarato di lavorare come operatore ecologico a Roma, Tina ha insistito nel suo atteggiamento sarcastico. L’uomo, stizzito dall’atteggiamento della Cipollari, ha affermato: "Io lo sono più di tutti", in riferimento al suo lavoro e alla sua condizione economica. Ma l’insistenza e il tono tagliente della Cipollari, seppur percepito come sarcastico, hanno trasformato il momento in un episodio sgradevole.

Uomini e Donne, Tina Cipollari criticata sui social: «Il troppo stroppia»

La vicenda non è passata inosservata sui social, dove il pubblico ha espresso il proprio disappunto. Molti hanno criticato Tina Cipollari per l’eccessiva curiosità morbosa e il giudizio sommario basato sul lavoro dei partecipanti. Se è vero che l’opinionista è famosa per il suo stile diretto e spesso tagliente, questa volta molti telespettatori hanno ritenuto che abbia oltrepassato il limite. Commenti come "Tina esagera sempre di più" o "È inaccettabile giudicare una persona per il lavoro che fa" si sono moltiplicati. Alcuni spettatori hanno anche sottolineato che, pur apprezzando l’ironia che spesso caratterizza il personaggio di Tina, esiste una linea sottile tra l’intrattenimento leggero e l’offesa gratuita.


ARGOMENTI: Uomini e Donne