UeD, Samuele Carniani ha un tumore da 5 anni: la terribile scoperta
L’ex corteggiatore di Uomini e Donne Samuele Carniani ha svelato di aver scoperto di avere un tumore da cinque anni. Ecco il toccante racconto della scoperta, come sta e cosa dovrà fare.
La vita è imprevedibile, e questo si sa, ma fino a quando non lo si sperimenta sulla propria pelle, non lo si può capire appieno. Questo è proprio il concetto espresso in queste ore da Samuele Carniani, ex corteggiatore di Uomini e Donne. Lui ha partecipato al trono di Roberta Giusti, finendo anche per essere scelto. Il giovane, purtroppo, sta facendo parlare di sé per una faccenda alquanto incresciosa. Mediante il suo account di Instagram, ha spiegato di aver fatto da poco una scoperta sconcertante, ovvero, ha appreso di avere un tumore che si porta dietro da oltre cinque anni. Il protagonista ha raccontato di come l’ha scoperto, di quale sia la gravità della situazione e cosa dovrà fare adesso.
UeD, il racconto di Samuele Carniani sulla scoperta del tumore
Samuele Carniani è affetto da un tumore. A raccontare tutto è stato il ragazzo, il quale ha esordito sui social con una foto, che lo ritrae in un letto di ospedale. Il protagonista ha detto che era lo scorso 28 ottobre quando, dopo essersi sottoposto ad un controllo di routine, ha fatto la triste scoperta:
"28/10/2024 per la prima volta eseguo una ecografia allo stomaco con tutta tranquillità, perché? Non c’è stato un motivo vero, così per controllo, ed è proprio qua la mazzata. Risultato? Da almeno 5 anni ho un GIST (gastrointestinal stromal tumor) tumore completamente asintomatico e lì cade un po’ tutto ciò che ti circonda".
Samuele ha svelato che, nel momento in cui ha appreso quella notizia, il mondo gli è crollato addosso e l’umore gli è drasticamente cambiato. La cosa peggiore di tutta questa storia, a suo avviso, è vedere le persone attorno a lui, che lo amano e gli vogliono bene, soffrire e non poter fare nulla per alleviare il loro dolore. Proprio in data odierna, Samuele ha effettuato una tac addome e torace per non avere ulteriori brutte sorprese e, per fortuna, così è stato.
Come sta ora Samuele e quali sono i prossimi step
Samuele Carniani, dunque, convive inconsapevolmente con questo tumore da ben cinque anni, in quanto non provoca assolutamente nessun sintomo, tuttavia, se non curato per tempo, può compromettere gravemente la salute del paziente che ne è affetto. Per fortuna, pare che la situazione dell’ex corteggiatore di Uomini e Donne (QUI quello che è accaduto nelle ultime puntate) sia ancora risolvibile, malgrado la scoperta sia stata piuttosto tardiva.
Il giovane, infatti, ha spiegato che adesso lo step successivo sia quello di «rimuovere questa bestiolina» che si trova dentro di lui da ben cinque anni. Domani, poi, Carniani ha svelato di avere la visita con il chirurgo durante la quale si deciderà la data dell’operazione per asportare il tumore. L’ex protagonista di UeD ha chiosato con un augurio, in primis a se stesso, ma anche a tutte le persone che vivono drammi simili:
"Questo per dire che a volte è proprio vero che la vita può cambiare in un attimo, ma nonostante questo si combatte e si torna più forti di prima".
ARGOMENTI: Uomini e Donne
Notizie
7 Novembre 2024
Un posto al sole, spoiler: Michele e Silvia in conflitto
Potrebbero interessarti