Tim Summer Hits stasera cancella Pino D’Angiò morto e i Bnkr44

Pubblicato il 7 Luglio 2024 alle 12:01

Cancellata l’esibizione di Pino D’Angiò con i Bnkr44 ai Tim Summer Hits stasera su Rai1: la decisione presa dalla famiglia, dopo la sua morte, in accordo con Rai e la produzione del programma

Tim Summer Hits stasera cancella Pino D’Angiò morto e i Bnkr44

In seguito alla morte di Pino D’Angiò, avvenuta il 6 luglio 2024 all’età di 71 anni, l’esibizione prevista ai Tim Summer Hits stasera è stata annullata. La decisione è stata presa in accordo con la famiglia di Pino D’Angiò, la Rai, la casa discografica e i Bnkr44 e sarà recuperata nelle prossime puntate. Nonostante questo, l’omaggio all’artista non si è fatto attendere nelle scorse ore.

Durante Battiti Live a Otranto (puntata che sarà trasmessa su Canale 5 ad agosto) la band toscana Bnkr44 ha voluto dedicare un momento speciale a Pino D’Angiò, con cui avevano condiviso il palco del Festival di Sanremo 2024 durante la serata delle cover. In quell’occasione, avevano presentato una rivisitazione del celeberrimo brano Ma Quale Idea, intitolata Ma Che Idea:

"Vorremmo prenderci un momento per ricordare e omaggiare, soprattutto ringraziare, una leggenda, un’icona, un uomo che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo. E che a noi ci ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà e della spensieratezza. Perché Pino era così, ha sempre sorriso in faccia al diavolo, è sempre stato un guerriero, e ci ha insegnato ad amare la vita nonostante questa comporti il dolore. Ma soprattutto ci ha insegnato a seguire sempre le nostre idee e a fare sempre quello che ci pare senza ascoltare nessuno".

L’esibizione si è conclusa con una dedica speciale: "Il prossimo pezzo lo hai scritto tu, Pino. E noi te lo dedichiamo. È stato un anno incredibile".

Scaletta stasera Tim Summer Hits 2024: tutti i cantanti di domenica 7 luglio

Durante la seconda serata del Tim Summer Hits di stasera, domenica 7 luglio 2024, sono tanti gli artisti che saliranno sul palco allestito in Piazza del Popolo a Roma, da Alessandra Amoroso a Ghali, da Elettra Lamborghini ad Annalisa, ognuno con le loro hit del momento. Il pubblico da casa potrà vedere e cantare anche le canzoni di Alfa, Articolo 31, BigMama, Coma_Cose, Eiffel 65, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Gaia, Irama, LDA e Loredana Bertè. Non figurano Pino D’Angiò e i Bnkr44, precedentemente in lista, per i motivi citati all’inizio di questo articolo. Grande attesa per Mahmood a Tim Summer Hits, ma anche per Michele Bravi, Noemi, Raf, Rocco Hunt, Shade, Tananai, Tony Effe e infine Umberto Tozzi. La puntata sarà condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu e in onda su Rai1 a partire dalle 21:25.