Terremoto Marocco: come cambiano i programmi tv sabato 9 settembre 2023
La tv italiana sta seguendo tutti gli aggiornamenti del devastante terremoto in Marocco avvenuto sabato 9 settembre 2023: come cambiano i palinsesti per lasciare spazio agli speciali
Terremoto in Marocco nella tarda serata di ieri. La prima scossa, di magnitudo 7 e profondità 18,5 chilometri ha iniziato a scuotere il terreno alle 23:11 di venerdì 8 settembre. Il sisma ha causato danni gravi alle case e alle infrastrutture, travolgendo molte persone nel crollo delle case in piena notte. Le prime immagine girate sui social mostrano rovine, macchine distrutte, moschee che tremano e fiumi di persone in strada nel panico più assoluto. Drammatico il bilancio delle vittime con oltre 600 morti e centinaia di feriti. L’epicentro è stato localizzato fra Marrakesh e Agadir, in zona montuosa e poca popolata. Talmente forte che le scosse si sono avvertire anche nel sud della Spagna arrivando fino in Portogallo.
Cambia la programmazione tv di sabato 9 settembre 2023 per seguire gli aggiornamenti sul terremoto in Marocco. Come comunica la tv pubblica, dalle 9:30 su Rai1 con la straordinaria del TG1 con Perla Dipoppa e Alessio Zucchini fino alle 11:20. Soppressi Buongiorno Benessere, Linea Verde Tour e Linea Verde Bike; Linea Verde Sentieri programmata per le 12:30.
La linea è poi passata al TG2 sul secondo canale con una edizione straordinaria condotta da Luca Moriconi per venti minuti; un’altra edizione è prevista alle 12:30 fino all’inizio dei Mondiali di Rugby alle 12:50. Aggiornamenti continui e filo diretto sul racconto della devastazione e dei primi soccorsi su Rainews24. Le notizie anche nelle edizioni del GrRadio.
Terremoto Marocco: aggiornamenti su Mediaset, La7 e altre reti
Nessuna edizione staordinaria sulle reti Mediaset e La7 al mattino. Su Canale 5 TG5 Prima Pagina, in onda dalle 6:00 alle 8:00, ha raccontato quanto accaduto nella notte. Aggiornamenti continui, invece, su TGCom24. Un’edizione straordinaria del TG4 è prevista alle 15:30 live dal Marocco in onda su Rete 4 al posto del film Quella Sporca Dozzina. La situazione, nel frattempo, si aggrava sempre più: il ministro dell’Interno di Rabat fa sapere che i morti accertati sono 820 e più di 672 i feriti.
Su La7 la programmazione del mattino ha seguito il suo normale flusso con Omnibus News alle 7:00, TG La7 alle 7:30, Omnibus Dibattito alle 8:00, Coffee Break alle 9:40. Su Sky Tg24 il flusso continuo degli aggiornamenti sulla situazione è partito all’alba e sta tuttora proseguendo con i contributi e collegamenti dalle zone colpite.
TERREMOTO IN MAROCCO | La scossa e poi la fuga: i clienti scappano dal ristorante. Le immagini riprese da una telecamera di sicurezza a Marrakech, in #Marocco VIDEO #ANSA pic.twitter.com/wgfWe8AZIr
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) September 9, 2023
La moschea Koutoubia a #Marrakech durante il terremoto 6.8 che nella notte ha sconvolto il #Marocco .Epicentro a 70 km da Marrakesh. 300 vittime. Paesi isolati pic.twitter.com/NhGPCgortk
— Jeanne Perego 🥨 (@jeperego) September 9, 2023
Notizie
21 Novembre 2024
Quanto guadagna Maria De Filippi: la verità sul patrimonio e cifre
Potrebbero interessarti