Temptation Island: Antonio maschilista, Alfred umilia Anna e richiesta falò

Pubblicato il 11 Settembre 2024 alle 00:44

Tutto quello che è successo nella prima puntata di Temptation Island 13 di martedì 10 settembre 2024: relazioni tossiche, menzogne, fidanzate con divieti e richiesta del falò di confronto

Temptation Island: Antonio maschilista, Alfred umilia Anna e richiesta falò

L’edizione autunnale di Temptation Island è iniziata martedì 10 settembre 2024 carica di tensione e sorprese. La coppia Anna e Alfred è in crisi a causa del comportamento ambiguo di lui. Non ha fatto in tempo di mettere piede nel villaggio, che Alfred si è avvicinato inaspettatamente alla single Sofia, instaurando un rapporto molto più intimo di quanto Anna potesse immaginare, scatenando reazioni di rabbia, lacrime e delusione.

La prima rivelazione di Alfred Ekhator è arrivata durante un video mostrato alla fidanzata, nel quale ha espresso apertamente i suoi dubbi sulla loro relazione. "Ci sono due parti di me. Una che vuole stare con lei e l’altra no, una che vuole vivere la mia vita da single, l’altra no". Le sue parole hanno mostrato un uomo diviso tra il desiderio di libertà e il legame sentimentale con Anna, che sembra non bastargli più.

In seguito ha confessato di sentirsi intrappolato, accusando Anna Floacciardi a Temptation Island di essere diventata troppo rigida, un cambiamento che, a suo dire, lo ha portato a commettere degli errori: "Mi sono divertito un po’ con altre ragazze". Una confessione che ha lasciato la donna amareggiata e furiosa, portandola a sfogarsi con le altre fidanzate: "Se i tradimenti li vengo a scoprire perché scopro i messaggi, vuol dire che altri li hai cancellati".

La single Sofia ha organizzato una giornata speciale in barca per Alfred, con meditazione e massaggio rilassante inclusi. "Vorrei una persona che mi sproni, che mi sorprenda ogni giorno", ha confidato l’uomo, e il feeling tra i due sembra crescere a dismisura. "Non mi aspettavo di incontrare una persona come te in questo villaggio", ha replicato Sofia, lasciando intendere che il legame tra loro sia diventato molto più che un semplice flirt.

Temptation Island, Antonio e Titty: un copione già scritto e richiesta di falò

Durante la prima puntata di Temptation Island 13, Antonio si è subito distinto come un farfallone incallito. Già dal video di presentazione era chiaro il personaggio: un uomo che aveva tradito la sua compagna, venendo scoperto con una ragazza che spacciava per sua moglie. Per farsi perdonare, Antonio Maietta ha fatto a Titty Scialò una proposta di matrimonio e si è persino tatuato il suo volto con la scritta ’moglie’ sulla gamba. Ma i fatti raccontano un’altra storia: sembra che Antonio abbia molte altre priorità prima della sua fidanzata, come ha dimostrato paragonandola persino a Maradona con l’affermazione: "Mica vorrai mettere Maradona con te?"

Antonio è stato colpito dal fascino della tentatrice Silvy e questo ha ricordato la dinamica già vista tra Lino e Maika nella stagione estiva: una single bionda, originaria dello stesso paese, che rapidamente diventa la preferita del fidanzato sciupafemmine. Il napoletano non ha perso tempo e le ha dedicato una canzone, Bella Bionda, affibbiandole soprannomi dolci e iniziando subito a corteggiarla. Titti, ovviamente, non l’ha presa bene, ma ad Antonio l’opinione della fidanzata sembra interessare poco: "Lei (Silvy, ndr) è cento, la mia fidanzata è zero".

Alle telecamere di Temptation Island Antonio Maietta ha confessato di avere mentito nel video di presentazione: "Voglio ricominciare da una verità, non mi avrebbe dato modo di capire cosa voglio realmente. Lei è aggressiva, una mentalità chiusa". Poi ha ammesso che la fiamma che prova per Titty sta diminuendo giorno dopo giorno: "Non sono più sicuro dei sentimenti che provo per lei".

Dopo aver ascoltato confessioni davvero sconcertanti sul suo conto e sulla sua relazione, Titty ha richiesto un falò di confronto anticipato ad Antonio soprattutto perché quest’ultimo ha promesso alla tentatrice Silvy di rivedersi ad ottobre prossimo a Napoli, ovvero quando il programma sarà finito.

Alfonso e Federica a Temptation Island: critiche e relazione disfunzionale

La storia di Alfonso e Federica a Temptation Island, già nel video di presentazione, aveva mostrato segnali allarmanti di una relazione tossica e malsana. Quello che è emerso durante la puntata va ben oltre le aspettative negative: ci troviamo di fronte all’ennesimo racconto di maschilismo abusivo, con dinamiche di controllo e coercizione scioccanti. Il ragazzo le ha sempre vietato tutto: niente uscite, niente vacanze, niente amici. La sua vita è stata confinata a una continua supervisione, in cui ogni sua azione era strettamente controllata.

Federica Petagna ha descritto un quadro di isolamento inquietante: per tutta la sua vita, le uniche persone con cui ha potuto interagire sono state Alfonso D’Apice e sua madre. Il fidanzato è arrivato a percorrere 250 km per controllare la stanza d’albergo in cui Federica alloggiava durante un breve viaggio, convinto che ci fosse qualcun altro con lei. Durante una cena tra colleghe, ha utilizzato un’app di tracciamento per monitorare ogni suo spostamento.

Nel villaggio di Temptation Island, la situazione non è migliorata. Alfonso ha cercato l’approvazione degli altri fidanzati, che purtroppo l’hanno giustificato, ritenendo che Federica lo stia provocando e facendo ingelosire di proposito indossando costumi vietati e avvicinandosi a qualche single.


ARGOMENTI: Temptation Island