Tale e Quale Show puntata 1° novembre: riassunto, vincitore e caduta in diretta

Pubblicato il 2 Novembre 2024 alle 00:20

Stasera in onda la settima puntata di Tale e Quale Show. Ecco tutto quello che è successo, chi ha vinto e quali saranno le esibizioni della prossima puntata.

Tale e Quale Show puntata 1° novembre: riassunto, vincitore e caduta in diretta

Questa sera, venerdì 1° novembre, è andata in onda la settima puntata di Tale e Quale Show. Si tratta del penultimo appuntamento di quest’anno, la cui edizione è durata decisamente meno rispetto al passato, sta di fatto che è stato tagliato anche il Torneo dei Campioni, dove i migliori dell’edizione in corso sfidano quelli della precedente. Ad ogni modo, in occasione del penultimo appuntamento della stagione, tra i giudici, oltre ad Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio c’è stato Massimo Lopez. Le esibizioni sono state come sempre esilaranti, emozionanti e divertenti a seconda dei concorrenti.

Cosa è successo nella penultima puntata di Tale e Quale Show del 1° novembre

Il primo ad esibirsi nella puntata del 1° novembre di Tale e Quale Show è stato Simone Annicchiarico che ha imitato Joe Cocker cantando «You can leave your hat on». La sua esibizione è stata abbastanza gradevole, anche se Malgioglio ha ammesso di non aver trovato molta somiglianza con l’originale. Poi è stata la volta di Verdiana che ha interpretato Anna Oxa sul brano «Senza pietà» ottenendo una standing ovation. Tutti sono rimasti molto colpiti specie nelle note alte. Kelly Joyce è stata Rihanna ed ha cantato «Diamonds». Per lei una standing ovation parziale. I giudici l’hanno trovata brava malgrado fosse una sfida piuttosto difficile. Poi si è esibito Roberto Ciufoli, accompagnato da Pino Insegno, nei panni dei Ricchi e Poveri sulle note di «Ma non tutta la vita». Trionfo per i due che hanno conquistato il pubblico con la loro simpatia, specie perche sono caduti dalle scale. Anche Malgioglio li ha trovati molto divertenti. Feisal Bonciani è diventato Michael Jackson cantando «Billie Jean». Ottima performance che si è guadagnata una standing ovation. Alessia Marcuzzi ha sollevato qualche imprecisione non condivisa dal pubblico. Anche Cristiano non si è detto entusiasta dell’esibizione.

La sesta esibizione è stata quella di Giulia Penna che ha imitato Ornella Vanoni con «L’appuntamento». Buona esibizione che non è finita nella parodia. Thomas si è esibito con Morten Martens in «Take on me». Esteticamente era identico, anche se Aiello canoro ci sono state imprecisioni. Poi si sono esibite Carmen Di Pietro e Alba Parietti nelle Gemelle Kessler con «Da da un pa». Ovviamente le due hanno dato luogo ad un’esibizione esilarante che ha sconvolto Cristiano Malgioglio al punto da dover prendere degli Integratori per riprendersi. Massimo Bagnato, invece, è stato Sergio Endrigo ed ha cantato «Io che amo solo te». Il concorrente è piaciuto parecchio, anche Malgioglio ha ammesso di essere rimasto piacevolmente colpito. Penultima esibizione quella di Amelia Villano che ha fatto «Lost on you» di LP facendo una performance incredibile. Infine Justine Mattera ha imitato Don Lurio con «Testa spalla». Esibizione difficile in quanto caratterizzata anche da una buona dose di ballo oltre che di canto, ma comunque se l’è cavata.

Chi ha vinto la puntata del 1° novembre di Tale e Quale Show e esibizioni della finale

A trionfare nella puntata del 1° novembre di Tale e Quale Show è stata Amelia Villano con LP. I giudici hanno così votato: Giorgio Panariello ha scelto Morten Martens, Anna Oxa, LP, poi Alessia Marcuzzi ha posizionato ai primi tre posti Ricchi e Poveri, Morten Martens, LP, il giudice Cristiano Malgioglio ha scelto Joe Cocker, Sergio Endrigo, LP, infine Massimo Lopez ha posizionato sul podio Joe Cocker, Morten Martens, LP. La classifica finale è stata la seguente (QUI quella della scorsa puntata):

  • Amelia Villano
  • Thomas
  • Verdiana
  • Simone Annicchiarico
  • Roberto Ciufoli
  • Kelly Joyce e Giulia Penna
  • Massimo Bagnato
  • Feisal Bonciani
  • Justine Mattera
  • Carmen Di Pietro

Le esibizioni della finale di Tale e Quale Show, infine, saranno le seguenti: Simone Annicchiarico sarà Elton John, Verdiana sarà Mina, mentre Kelly Joyce imiterà Sade, Roberto Ciufoli sarà Adriano Celentano, Feisal Bonciani imiterà Ray Charles, Giulia Penna sarà Alexia, Thomas imiterà Michael Bublè, Carmen Di Pietro imiterà Cristiano Malgioglio, Massimo Bagnato sarà Drupi, Amelia Villano interpreterà Loredana Bertè, infine, Justine Mattera sarà Cyndi Lauper.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show - Carlo Conti