Tale e Quale Show puntata 18 ottobre: riassunto, vincitore e classifica

Pubblicato il 19 Ottobre 2024 alle 00:19

Cosa è successo nella quinta puntata di Tale e Quale Show andata in onda venerdì 18 ottobre su Rai1. Ecco chi ha vinto, la classifica e tutto quello che è accaduto.

Tale e Quale Show puntata 18 ottobre: riassunto, vincitore e classifica

Venerdì 18 ottobre è andata in onda la quinta puntata di Tale e Quale Show. Il quarto giudice di questa sera è stato Gabriele Cirilli, il quale ha affiancato Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Il comico si è trovato per la prima volta a ricoprire un ruolo differente rispetto a quello a cui era solitamente abituato, ovvero, quello di concorrente o di ospite. Adesso, invece, si è trovato dall’altra parte andando a giudicare le esibizioni degli 11 concorrenti in gara.

Riassunto puntata 18 ottobre di Tale e Quale Show: cosa è successo

Il primo concorrente ad esibirsi nella quinta puntata di Tale e Quale Show del 18 ottobre è Massimo Bagnato che ha cantato I pe me, tu pe te di Geolier. La sua esibizione è stata alquanto gradevole, solo Malgioglio ha notato qualche stonatura e poca enfasi. Thomas ha imitato Justin Timberlake con Can’t stop the feeling. Esibizione discreta, ma gli è mancata la grinta del cantante, come notato dai giudici. La terza esibizione è stata quella di Giulia Penna che ha cantato Luce di Elisa. Performance straordinaria che ha ottenuto una standing ovation. Ovviamente, l’unica nota stonata è stata la disamina di Malgioglio che ha notato delle imperfezioni. A seguire si è esibito Simone Annicchiarico che ha imitato Tony Renis cantando il brano Quando dico che ti amo. La sua esibizione è piaciuta un po’ a tutti, se non fosse per il trucco che l’ha penalizzato. Roberto Ciufoli ha imitato Achille Lauro cantando Me ne frego. La sua è stata un’esibizione comica, totalmente fuori tempo e colma di stonature, ma ha divertito tutto lo studio.

Poi è stata la volta di Kelly Joyce imitando Stromae con Tous les memes. Altra standing ovation in quanto l’esibizione è piaciuta davvero a tutta la giuria. Finalmente è giunto il turno di Carmen Di Pietro che ha interpretato Alan Sorrenti con Figli delle stelle. Il trucco è stato sorprendente, in merito all’interpretazione, invece, i giudici l’hanno definita come la migliore esibizione mai fatta dalla concorrente. L’ottava esibizione è stata quella di Verdiana che ha imitato Mariah Carey con il brano Without you. Ottima performance, anche se i giudici hanno notato che l’estensione dell’originale fosse alquanto diversa. Justine Mattera ha dovuto essere tale e quale a Heather Parisi con Le cicale. La concorrente è stata brava ed è stata facilitata anche dallo stesso accento americano. Penultima esibizione quella di Amelia Villano con Novembre di Giusy Ferreri. Tutti sono rimasti colpiti, stranamente anche Cristianl. Infine Feisal Bonciani ha imitato Pharrell Williams con Happy. Altra standing ovation in quanto la sua esibizione è piaciuta ed ha anche divertito molto.

Vincitore quinta puntata Tale e Quale Show, classifica e esibizioni sesta puntata

A vincere la puntata del 18 ottobre di Tale e Quale Show è Amelia Villano con Giusy Ferreri messa al primo posto da tutti i giudici. Cristiano Malgioglio ha messo al terzo posto Mariah Carey, poi Stromae e Giusy Ferreri, Alessia Marcuzzi ha optato per Elisa, Geolier e Giusy Ferreri, Panariello, invece ha piazzato Elisa, Geolier e Giusy Ferreri, infine Gabriele Cirilli ha scelto sul podio Geolier, Pharrell Williams, Giusy Ferreri. La classifica finale (QUI quella della scorsa settimana) è stata la seguente:

  • Amelia Villano
  • Giulia Penna e Verdiana
  • Massimo Bagnato
  • Thomas
  • Feisal Bonciani
  • Kelly Joyce
  • Justine Mattera
  • Roberto Ciufoli
  • Simone Annicchiarico
  • Carmen Di Pietro

Le esibizioni della prossima settimana sono le seguenti: Massimo Bagnato farà Gianni Morandi e Claudio Baglioni, Thomas sarà Gianluca Grignani, Giulia Penna farà Alicia Keys. Simone Annicchiarico farà Franco Battiato, Roberto Ciufoli sarà Renato Carosone. Kelly Joyce sarà Grace Jones, Carmen Di Pietro farà Katia Ricciarelli, Verdiana imiterà Cristina Aguilera, Justine Mattera farà Nancy Sinatra, Amelia Villano farà Emma Marrone, Feisal Bonciani farà James Brown.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show