Tale e Quale Show prima puntata: vincitore, classifica e prossime esibizioni

Pubblicato il 21 Settembre 2024 alle 00:34

Venerdì 20 settembre è andata in onda la prima puntata di Tale e Quale Show. Ecco cosa è successo, le esibizioni, la classifica e le prossime performance.

Tale e Quale Show prima puntata: vincitore, classifica e prossime esibizioni

La prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show del 20 settembre è cominciata con Carlo Conti che non ha potuto fare a meno di mandare un saluto a Loretta Goggi, la quale ha lasciato la trasmissione per dedicarsi a suo nipote, quindi «Sarà una nuova era di Tale e Quale Show». Successivamente, poi, il conduttore ha salutato la giuria, che per la puntata di stasera ha visto schierati Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e il giurato speciale Stefano De Martino. Durante la messa in onda c’è stata anche una gaffe di Cristiano Malgioglio, con conseguente intervento di Maria De Filippi.

Le esibizioni della prima puntata di Tale e Quale Show e i commenti

Il primo ad esibirsi nella prima puntata di Tale e Quale Show è stato Roberto Ciufoli che ha interpretato Angelo Brandiardi cantando «Cogli la prima mela». I commenti dei giurati non sono stati molto positivi, anche se tutti hanno apprezzato il modo in cui Roberto è in grado di stare sul palco. La seconda esibizione è stata di Amelia Villano, che ha interpretato Angelina Mango con «La Noia». La sua performance è piaciuta molto alla Marcuzzi, mentre Malgioglio l’ha pesantemente criticata dicendole di non avere nulla della Mango. Panariello e De Martino si sono mostrati decisamente più clementi ed hanno espresso giudizi vicini a quelli della collega. Poi è stata la volta di Simone Annicchiarico che ha imitato Mungo Jerry con «In the summertime», esibizione divertente e leggera che ha intrattenuto pubblico e giurati, stranamente anche Malgioglio è stato gentile. Verdiana si è esibita sulle note di «Meraviglioso amore mio» di Arisa dando luogo ad una performance molto convincente, che è piaciuta a tutti i giudici. Poi è stata la volta di Kelly Joyce che ha cantato «I’m single lady» di Beyoncé, colpendo positivamente i giudici, anche se dal punto di vista del ballo non è stata proprio il massimo.

Finalmente è giunto il momento tanto atteso della performance di Carmen Di Pietro, che ha interpretato "Cobra" di Donatella Rettore. La sua esibizione è stata a dir poco comica. Malgioglio, ovviamente, l’ha fatta nera reputando la voce della donna davvero terrificante. Gli altri hanno indorato la pillola, ma non hanno potuto fare a meno di fare dell’ironia sull’esecuzione. Dopo una breve ospitata di Marco Liorni, che ha pubblicizzato il nuovo programma che andrà in onda domani sera su Rai1, si è esibito Thomas con «Ovunque sarai» di Irama. Bella esibizione anche se i giudici hanno notato che la voce di Irama sia più sporca di quella del concorrente. L’ottava esibizione è stata quella di Justine Mattera, che ha imitato Gery Halliwell con «It’s raining men». Nei suoi riguardi c’è stato un occhio di riguardo in quanto ballare e cantare è una cosa piuttosto complicata. Massimo Bagnato ha cantato «Tre settimane da raccontare» di Fred Bongusto, ed è piaciuto molto ai giudici. Giulia Penna si è esibita sulle note di «Click Boom» di Rose Villain, e se l’è cavata. Infine si è esibito Feysal Bonciani cantando «Uptown Funk» di Bruno Mars, che ha dato luogo ad uno spettacolo molto piacevole.

La classifica della puntata del 20 settembre e le prossime esibizioni

Ad aggiudicarsi la vittoria della prima puntata di Tale e Quale Show è stato Feysal Bonciani con l’interpretazione di Bruno Mars. Il podio dei giudici, dal terzo al primo, è stato il seguente: Stefano De Martino e Giorgio Panariello hanno optato per Fred Bongusto, Arisa e Bruno Mars; Alessia Marcuzzi ha votato Arisa, Bongusto e Bruno Mars; Cristiano Malgioglio ha scelto, Fred Bongusto, Bruno Mars, Arisa. Ai loro voti si sono sommati quelli dei concorrenti e del pubblico da casa, fino a ottenere la seguente classifica finale:
1° Feysal Bonciani
2° Verdiana
3° Massimo Bagnato
4° Amelia Villano
5° Kelly Joice
6° Thomas
7° Roberto Ciufoli
7° Giulia Penna
8° Simone Annicchiarico
9° Justine Mattera
10° Carmen Di Pietro

Le prossime esibizioni, infine, saranno le seguenti: Roberto Ciufoli sarà Tony Effe e Carmen di Pietro Gaia, Amelia Villano sarà Annalisa, Simone Annicchiarico sarà Franco Califano, Verdiana farà Celine Dion, Kelly Joyce sarà Shirley Bassey, Thomas interpreterà Tananai, Justine Mattera sarà Silvie Vartan, Massimo Bagnato sarà Lando Fiorini, Giulia Penna imiterà Taylor Swift e Faysal Bonciani sarà Prince.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show