Tale e Quale Show 2024 giuria, arriva anche Pupo (RaiMeloni colpisce ancora)
Polemica per Pupo a Tale e Quale Show 2024 in rotazione come quarto giudice insieme a Stefano De Martino e non solo: è stata una scelta di RaiMeloni volere il cantante pro-Putin?
Gli effetti di RaiMeloni iniziano a farsi sentire ancor prima della presentazione dei palinsesti ufficiali della nuova stagione. Con grande attesa e curiosità, Tale e Quale Show 2024 si prepara a tornare sugli schermi a partire da venerdì 20 settembre, presentando alcune interessanti novità. Tra i cambiamenti più significativi, spicca l’ingresso di Alessia Marcuzzi nella giuria, affiancando i veterani Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. La conduttrice di Boomerissima, già esperta del format avendo partecipato come giurata ospite in precedenti edizioni, si unisce stabilmente nel programma di Carlo Conti.
Una delle novità più rilevanti di questa edizione è la decisione di non avere un fisso quarto giurato a Tale e Quale Show 2024. Conti e il suo team hanno optato per mantenere il format dinamico introducendo ogni settimana un nuovo giurato ospite: Geppi Cucciari e Pupo sono alcuni dei nomi annunciati come futuri quarti giudici che affiancheranno il trio fisso composto da Malgioglio, Panariello e Marcuzzi. Tra questi anche Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi al posto di Amadeus a partire dalla stagione tv 2024-2025, diventando così sempre più presente sul primo canale della Tv di Stato. Naturalmente continueranno anche i suoi impegni al timone dei programmi di Rai2. A rivelarlo è stato Tv Sorrisi e Canzoni.
Polemica Pupo a Tale e Quale Show 2024 come quarto giurato a rotazione
La notizia di Pupo a Tale e Quale Show 2024 sta facendo particolarmente discutere: è stata una mossa di RaiMeloni? L’artista è uno degli artisti-pupilli della presidente del Consiglio. Non a caso, insieme ad altri come Claudia Gerini e Iva Zanicchi, era stato ad ascoltare un convegno sul premierato tenuto dalla Meloni in persona. Immancabile il commento ironico ma anche riflessivo del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: "Tra i giuristi a cui Meloni ha presentato il suo progetto di riforma istituzionale c’erano Zanicchi e Pupo...".
Sono note le posizioni di Pupo a favore della Russia e di Putin che hanno generato sdegno generale in Italia. A marzo scorso Enzo Ghinacci ha registrato uno speciale tv al Teatro del Cremlino. Raggiunto da Le Iene aveva illuso l’inviata Veronica Ruggeri accordando un’intervista prima del concerto e poi dando forfait perché "non ho voglia di rispondere a domande strumentalizzate".
A maggio 2023, Pupo aveva annullato la sua partecipazione come ospite d’onore e giurato alla manifestazione canora russa Road to Yalta a causa delle minacce ricevute. Sei mesi dopo, a novembre, ha accettato nuovamente l’invito a partecipare a una trasmissione tv in Russia, accolto con entusiasmo da una folla in visibilio.
Pupo è stato inserito nella lista nera dell’Ucraina tra i criminali: in pratica semmai dovesse presentarsi alla loro frontiera, rischierebbe di essere arrestato. Questa decisione è avvenuta dopo aver partecipato a un evento nella Crimea occupata dai russi.
ARGOMENTI: Tale e Quale Show
Notizie
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni
Potrebbero interessarti