Stefano De Martino vuole L’Eredità ma aveva già rifiutato: scoop!

Pubblicato il 29 Agosto 2024 alle 20:10

Dopo Affari Tuoi il sogno di Stefano De Martino è quello di condurre L’Eredità nelle mani di Marco Liorni. In realtà il conduttore aveva rifiutato la proposta Rai

Stefano De Martino vuole L’Eredità ma aveva già rifiutato: scoop!

Stefano De Martino continua la sua scalata nel mondo dell’intrattenimento televisivo e non nasconde le sue ambizioni. Con l’arrivo su Rai1 alla conduzione di Affari Tuoi, che debutterà il 2 settembre 2024, ha dichiarato di avere in mente altri obiettivi ambiziosi, tra cui il noto game show preserale L’Eredità. In una recente intervista a FanPage, il conduttore ha rivelato la sua disponibilità a prendere il testimone da Amadeus anche per altri programmi.

"Se andrà bene Affari Tuoi, diciamo che ci sono un altro paio di cose fatte da Amadeus in carriera che mi piacerebbe fare", ha detto De Martino, aggiungendo: «A dirne una, penso a LìEredità, ma adesso c’è Liorni». Una dichiarazione che, senza dubbio, fa discutere, visto che Marco Liorni è l’attuale conduttore di L’Eredità e tornerà sul piccolo schermo il 3 novembre prossimo.

Stefano De Martino aveva rifiutato L’Eredità, ora vuole la conduzione

Nonostante il suo recente interesse per L’Eredità, Stefano De Martino aveva precedentemente rifiutato la conduzione del programma. Ad aprile 2024, durante un periodo di incertezza sulla conduzione del programma, causata dalle voci sul coinvolgimento di Pino Insegno, una proposta era stata avanzata proprio al conduttore di Rai2. Dopo una riflessione, secondo FanPage, Stefano De Martino aveva declinato l’offerta, lasciando il posto a Marco Liorni. Ma cosa potrebbe aver cambiato idea a De Martino riguardo a L’Eredità?

Secondo molti, la risposta è una sola: Festival di Sanremo. La possibilità di diventare il conduttore della kermesse nel 2027 dopo i due anni di Carlo Conti potrebbe averlo spinto a valutare nuovi format per prepararsi a questo ruolo. Il programma Affari Tuoi, che negli ultimi tempi ha raggiunto picchi di ascolto superiori ai 6 milioni di spettatori, rappresenta un’opportunità ideale per testare la sua capacità di attrarre e mantenere un vasto pubblico.

De Martino sogna in grande: Affari Tuoi deve andare per forza bene

Il nuovo contratto quadriennale di De Martino con la Rai prevede diversi impegni oltre alla conduzione di Affari Tuoi. Come confermato dall’Amministratore Delegato Roberto Sergio, e dallo stesso De Martino, ci sono già piani per coinvolgerlo in altri progetti di intrattenimento. "Sto guardando molti format dall’estero, ma in verità mi piacerebbe scrivere qualcosa di mio e originale. Dopo l’avvio di Affari Tuoi ci metteremo subito al lavoro", ha dichiarato il conduttore.

Il tema dell’intrattenimento in prime time è sicuramente al centro dell’attenzione per Stefano, anche se preferirebbe evitare il sabato sera per non scontrarsi con la programmazione di Maria De Filippi. Nel frattempo la conduttrice l’ha chiamato e Stefano ha svelato i dettagli della loro conversazione.


ARGOMENTI: L’eredità