Stefano De Martino torna con Stasera Tutto e Possibile e poi lascia?

Pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 13:00

Stefano De Martino si accinge ad aprire una nuova stagione di Stasera Tutto è Possibile così come da palinsesto Rai: sarà il suo ultimo anno alla conduzione?

Stefano De Martino torna con Stasera Tutto e Possibile e poi lascia?

Momento d’oro per Stefano De Martino dal punto di vista della carriera. Dopo il debutto su Rai1, alla guida di Affari Tuoi, che sta registrando ottimi ascolti TV, per l’ex marito di Belen Rodriguez è in arrivo un’altra bella novità. A partire dal prossimo anno, tornerà alla guida di Stasera Tutto è Possibile., il divertente programma di Rai2 in grado di intrattenere il pubblico della rete nelle fredde serate invernali così come previsto da palinsesto del secondo canale della TV di Stato.

Sono sei le edizioni condotte da De Martino (con quella in onda nel 2025 saranno sette), al timone dal 2019 dopo avere ricevuto l’eredità da Amadeus che è stato presentatore di STEP per le prime quattro stagioni. La scorsa primavera, il programma ha registrato una media record dell’11.30% di share ottenendo anche il primato del 12,74% di share all’esordio e il 14,32% nella puntata finale. In termini di telespettatori, invece, il record lo detiene la prima edizione con 2.308.000.

Stefano De Martino dice addio a Stasera Tutto è Possibile? Retroscena

Stefano De Martino, oltre a guidare egregiamente Affari Tuoi, che ieri ha visto un concorrente fare il botto, presto tornerà anche in prima serata alla conduzione di Stasera Tutto è Possibile su Rai2. Come da palinsesto, Stasera Tutto è Possibile dovrebbe riaprire i battenti nella prima serata di Rai2 a partire dal 27 gennaio 2025 mantenendo la storica collocazione del lunedì. Questa, però, non è l’unica novità trapelata: Stefano De Martino lascia Stasera Tutto è Possibile?

Come riporta TvBlog, potrebbe essere l’ultima volta in cui l’attuale padrone di casa di Affari Tuoi condurrà il format. La prossima edizione potrebbe passare nelle mani di qualcun altro, in modo da far concentrare Stefano su altri progetti. Nonostante si fosse parlato di un possibile trasferimento di STEP su Rai1, la Rai ha deciso di mantenere il popolare show su Rai2. Gli ottimi ascolti registrati in prime time rendono questo programma uno dei pochi capaci di garantire risultati soddisfacenti per la seconda rete. Il rischio di perdere tali numeri con uno spostamento sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è considerato troppo alto, soprattutto in un contesto in cui altre trasmissioni hanno fallito, come L’Altra Italia di Antonino Monteleone registrando addirittura uno storico 0% di share.