Stefano De Martino contro Maria De Filippi: l’idea Rai (assurda)
Rai punta tutto su Stefano De Martino dopo l’addio di Amadeus: l’idea bizzarra è quella di piazzarlo contro Maria De Filippi al sabato sera. Le dichiarazioni di Ciannamea
Stefano De Martino si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua carriera tv, con un cambiamento significativo nei palinsesti Rai per la stagione 2024/2025. La rete pubblica, dopo averlo visto brillare sul secondo canale della Tv di Stato, ha deciso di conferirgli ruoli di primo piano su Rai1, con la promessa di nuovi progetti ambiziosi.
La notizia più rilevante emersa dalla presentazione dei palinsesti è il trasferimento di Stefano De Martino alla conduzione di Affari Tuoi. Dopo il successo di programmi come Stasera tutto è Possibile su Rai2, il conduttore ed ex marito di Belen Rodriguez si prepara a guidare uno dei format più iconici della televisione italiana. L’Ad Sergio Rossi ha confermato che questa scelta rappresenta una strategia ben ponderata per rilanciare il programma, che ha visto diversi cambiamenti negli ultimi anni.
Inoltre, c’è un’altra novità che stuzzica la curiosità degli appassionati: la possibilità che De Martino possa essere coinvolto nel Festival di Sanremo 2027. Roberto Sergio, l’AD di Rai, ha aperto a questa possibilità, suggerendo che il conduttore potrebbe essere preso in considerazione per una futura edizione del Festival della Canzone Italiana.
Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time, che non ha nascosto di temere Amadeus sul NOVE contro Rai per gli ascolti, ha rivelato in un’intervista a Fanpage che c’è l’intenzione di posizionare Stefano De Martino CONTRO Maria De Filippi al sabato sera. Il piano prevede che il napoletano si occupi di Affari Tuoi e di STEP nella primavera del 2025, con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti per la prima serata su Rai1.
Ciannamea ha dichiarato che il focus sarà sulla creazione di nuovi format di intrattenimento, puntando su generi alternativi come game show e people show. La Rai non intende cedere terreno alla concorrenza, in particolare a Maria De Filippi, che con Tu Sì Que Vales, C’è Posta per Te e il Serale di Amici è un avversario formidabile.
Rai punta tutto su Stefano De Martino e il conduttore si difende dalle critiche
Stefano De Martino ha recentemente preso le distanze dalle accuse di avere legami politici che lo avrebbero favorito nella sua carriera. Durante un’intervista, ha sottolineato che la sua ascesa in Rai è stata il risultato di un lavoro costante e di risultati concreti, piuttosto che di favoritismi politici.
La strategia di Rai sembra essere quella di investire tutto su Stefano De Martino come uno dei principali volti dell’intrattenimento. Con progetti mirati a sfidare i leader consolidati del sabato sera e una visione orientata al futuro, la tv pubblica sta preparando il terreno per una nuova era. Ci riuscirà o alla fine sarà solo tutto fumo e niente arrosto?
ARGOMENTI: Maria De Filippi
Notizie
Potrebbero interessarti