Stefano De Martino, Affari Tuoi torna alle origini: le novità post-Amadeus

Pubblicato il 21 Luglio 2024 alle 16:30

Quali sono le modifiche che Stefano De Martino apporterà ad Affari Tuoi? Piccoli cambiamenti rispetto all’era di Amadeus. Tutti i dettagli

Stefano De Martino, Affari Tuoi torna alle origini: le novità post-Amadeus

Da lunedì 2 settembre 2024, al via la nuova edizione di Affari Tuoi con Stefano De Martino. Dopo l’esame superato con tre giorni full-immersion in puntate zero, il conduttore di Rai2 è stato ufficialmente confermato dai Vertici Rai alla guida del famoso gioco dei pacchi riportato al successo negli ultimi due anni da Amadeus.

Una delle principali novità annunciate riguarda un cambiamento scenografico significativo: il ritorno ai pacchi di carta celesti. Questa scelta rappresenta un ritorno alle origini, eliminando i pacchi in plexiglass blu introdotti nelle ultime edizioni da Amadeus. De Martino ha commentato con ironia durante un’intervista realizzata in occasione della presentazione dei palinsesti Rai: "Come saranno i pacchi? Ecosostenibili. Ritorniamo ai pacchi di carta. Sarà un programma green".

Nonostante questo, il cuore del game show rimarrà invariato. Affari Tuoi continuerà ad andare in onda dal Teatro delle Vittorie a Roma, con le 20 regioni italiane rappresentate ciascuna da un pacco. Inoltre, i concorrenti che non hanno avuto la possibilità di giocare alla fine della scorsa edizione torneranno in gioco a partire dal 2 settembre prossimo.

De Martino ha chiarito che non ci saranno altre novità significative per il momento, spiegando: "Il programma è un grande classico". Questa decisione di mantenere la formula originale riflette la fiducia nella struttura consolidata del game show, che ha saputo conquistare un pubblico fedele nel corso degli anni.

Stefano De Martino erede di Amadeus: parole e aspettative per Affari Tuoi

Stefano De Martino ha affrontato i paragoni con Amadeus. Con umiltà e determinazione, ha dichiarato: "Se mi sento il nuovo Amadeus? Assolutamente no. Di Amadeus ce n’è uno ed è giusto così. Ognuno di noi cerca di sviluppare un’unicità e io proverò a fare questo”. Questa affermazione sottolinea la volontà di De Martino, andato in tilt dopo aver sentito il nome di Arianna Meloni durante la conferenza dei palinsesti, di lasciare il proprio segno distintivo nel programma, pur rispettando l’eredità del suo predecessore.

L’ex marito di Belen Rodriguez, che sarà presente quotidianamente su Rai1, ha anche parlato della responsabilità che sente nell’assumere questo ruolo. "Sento una responsabilità ma è anche una cosa che volevo fare e che avevo immaginato nel mio percorso. Fare il conduttore significa avere voglia di passare del tempo nelle case delle persone. Farlo quotidianamente ti dà la possibilità di entrare in quei salotti e fare compagnia ai telespettatori".