Stasera Ballando con le Stelle 2024, scaletta settima puntata: anticipazioni

Pubblicato il 9 Novembre 2024 alle 14:50

Spoiler e anticipazioni della puntata di Ballando con le Stelle stasera: Milly Carlucci annuncia eliminazione e colpi di scena. Ecco quello che vedremo in TV

Stasera Ballando con le Stelle 2024, scaletta settima puntata: anticipazioni

Torna stasera Ballando con le Stelle, il celebre programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, affiancata dal sempre presente Paolo Belli. La settima puntata, prevista per le 20:35, promette esibizioni sempre più difficili, sorprese, scenografie mozzafiato e abiti glamour, elementi che rendono lo show uno dei più attesi dal pubblico italiano. Ma cosa ci aspetta davvero stasera?

La competizione entra nel vivo con coppie agguerrite e sempre più affiatate, pronte a dare il massimo per conquistare i giudici e i telespettatori. Tra i partecipanti di questa edizione troviamo personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, come Bianca Guaccero, Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, Federica Pellegrini e molti altri. Dopo la vittoria di Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti nella sesta puntata, con 30 punti di bonus, la sfida si fa ancora più intensa, e ogni coppia deve puntare a migliorarsi per restare in gara. Assisteremo anche al ritiro di Sonia Bruganelli? L’ex moglie di Paolo Bonolis si è infortunata di nuovo.

Come sempre, la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli avrà il compito di valutare le esibizioni e commentarle senza risparmiarsi. I giudizi dei giurati sono spesso motivo di discussione e polemiche. Ma la presenza dei «Tribuni del Popolo» - Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira - aggiunge un ulteriore livello di complessità alla competizione. I Tribuni hanno la possibilità di contestare le valutazioni dei giudici e persino di ribaltare i risultati in favore dei concorrenti penalizzati. Presente Alberto Matano detentore del Tesoretto.

Simona Ventura e Giovanni Terzi: ballerini per una notte

Il momento clou della serata vedrà protagonisti Simona Ventura e Giovanni Terzi. La coppia, che ha già partecipato alla scorsa edizione come concorrente, torna sul palco in qualità di ballerini per una notte, affiancata dai ballerini professionisti Giada Lini e Pasquale La Rocca. Il duo eseguirà tre balli su brani molto amati dal pubblico: Your Song, Mambo Italiano e Gli Amori. La loro esibizione non è solo un momento di spettacolo, ma un tentativo di riportare l’attenzione sul programma sfruttando volti noti e amati dal pubblico. La scelta di coinvolgere personaggi già affermati è infatti una mossa ben studiata per incrementare il coinvolgimento del pubblico e mantenere alta la suspense.

Ballando on the Road: La Calabria in Primo Piano

Parallelamente alla trasmissione principale, domani mattina andrà in onda l’ultima puntata di Ballando on the Road, spin-off dedicato alla scoperta di talenti e bellezze locali. Quest’ultima tappa, ambientata in Calabria, vuole essere un omaggio alle bellezze della regione, grazie anche alla collaborazione tra Regione Calabria e Rai Com. Questa iniziativa è senza dubbio lodevole, ma potrebbe essere vista come un modo per allungare ulteriormente il format e mantenere vivo l’interesse anche nelle fasce orarie minori.


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle