Squadra Speciale Cobra 11 verso la chiusura? Parlano gli autori

Pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 14:48

Squadra Speciale Cobra 11, fiction tedesca che va in onda da 25 anni su Rai2, potrebbe chiudere i battenti: le parole degli autori.

Squadra Speciale Cobra 11 verso la chiusura? Parlano gli autori

Brutte notizie per i fan di Squadra Speciale Cobra 11. La fiction tedesca, in Italia da sempre in onda su Rai2, starebbe per chiudere i battenti. Sembra, infatti, che l’ultima stagione andata in scena sia quella conclusiva. Di conseguenza, i telespettatori si ritroveranno senza le avventure di Semir dopo ben 25 anni.

Squadra Speciale Cobra 11 verso la chiusura

Squadra Speciale Cobra 11 potrebbe andare in pensione dopo ben 25 anni di onorato servizio. La fiction, il cui titolo originale Alarm für Cobra 11–Die Autobahnpolizei, ha debuttato sulla rete tedesca Rtl nel lontano 1996.

In Italia, invece, è arrivata qualche anno dopo, precisamente nel 1999, trovando collocazione su Rai2. Sia in Patria che nel bel Paese, le avventure di Semir sono diventate un appuntamento fisso per milioni di telespettatori.

Non a caso, Squadra Speciale Cobra 11 è una delle fiction più longeve di sempre. Eppure, sembra gli autori tedeschi stiano pensando alla chiusura. L’ultima stagione, ovvero la venticinquesima, si è conclusa in Italia lo scorso 17 agosto e potrebbe non tornare più in onda con nuovi episodi.

Squadra Speciale Cobra 11 chiude: parla Rtl

Squadra Speciale Cobra 11 è un vero e proprio pilastro per Rai2, ma anche in Patria non è da meno. La domanda, pertanto, nasce spontanea: perché chiuderla dopo 25 anni?

Rtl ha annunciato che la stagione che in Germania si è conclusa lo scorso 12 agosto è quella conclusiva. Di conseguenza, il gruppo della Polizia Autostradale tedesca, capitanato fin da subito dall’attore Erdoğan Atalay nei panni di Semir, non allieterà più le serate dei fan.

E’ bene sottolineare, però, che Rtl ha ammesso che Squadra Speciale Cobra 11 chiude, ma solo «per ora». Questo significa che la serie tv resta in panchina e se non si troveranno titoli che riscuotono altrettanto successo potrebbe tornare in scena.

Per quel che riguarda la messa in onda italiana, sappiamo che, dalla prossima stagione, Rai2 manderà in onda le repliche. D’altronde, Viale Mazzini ha a disposizione ben 378 episodi, per cui è probabile che riproponga ai fan la visione, magari dalla primissima puntata.


ARGOMENTI: Squadra Speciale Cobra 11