Sonia Bruganelli perché partecipa a Ballando con le Stelle? «Parlo io»

Pubblicato il 28 Settembre 2024 alle 18:34

Sonia Bruganelli ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua nuova avventura a Ballando con le Stelle, soffermandosi sui motivi che l’hanno spinta a partecipare.

Sonia Bruganelli perché partecipa a Ballando con le Stelle? «Parlo io»

Questa sera, sabato 28 settembre 2024, Sonia Bruganelli debutta come concorrente Ballando con le Stelle. Per l’ex compagna di Paolo Bonolis si tratta di un’esperienza del tutto diversa rispetto al passato e poco affine con quello che ha sempre fatto in e per la televisione. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, la donna ha svelato quale sia il motivo per cui ha deciso di accettare di cimentarsi in questa esperienza così diversa. Inoltre, l’imprenditrice ha specificato ulteriormente i motivi per i quali lei e Angelo Madonia hanno deciso di non ballare in coppia, ma di affidarsi ad altri partner. Tra i tanti argomenti trattati, poi, non è mancato qualche riferimento alla fine del matrimonio con Paolo Bonolis.

Il vero motivo per cui Soia Bruganelli partecipa a Ballando 2024

Sonia Bruganelli ha accettato di partecipare a Ballando con le Stelle dopo essere stata molto «corteggiata» da Milly Carlucci, cosa confermata dalla conduttrice in una recente intervista. Come mai, dopo alcuni rifiuti, adesso Sonia ha cambiato idea? A quanto pare, dietro questa scelta c’è una motivazione ben precisa. La Bruganelli ha ammesso che, attualmente, si trova in una fase di cambiamento e di transizione nella sua vita, per cui sente in maniera prepotente il bisogno di leggerezza e di divertimento. Quale migliore occasione, dunque, di partecipare ad un talent show come Ballando con le Stelle? Accettare questa sfida ha rappresentato per Sonia un voler uscire dalla sua confort zone, sta di fatto che ha detto:

"Sarebbe stato divertente fare il giudice a Ballando con le stelle, ma non avrebbe rappresentato un cambiamento e non si sarebbe sposato con questa fase della mia vita, con questa voglia di essere leggera e di ascoltarmi di più. Mi fanno male le ossa, mi fa male la schiena, sono stanca, però la vedo come un’opportunità: invece di andare dall’analista tiro fuori qualcosa di me qui. È anche un alibi per staccare la testa dalle responsabilità e mi sto divertendo molto".

Sonia Bruganelli cambia dopo rottura con Bonolis e confessione su Carlo Aloia

Il cambiamento e la voglia di leggerezza, dunque, sono gli elementi che hanno convinto di più Sonia Bruganelli a cimentarsi nell’avventura di Ballando con le Stelle. In tutto questo, ovviamente, ha inciso anche la separazione da Paolo Bonolis. Dopo quell’evento, infatti, la sua vita è cambiata, così come il suo corpo. Attualmente non si trova in una situazione «comoda», in quanto la sua vita è parecchio accelerata dopo la separazione. Poco alla volta, però, tutto sta tornando gradualmente alla normalità.

In merito al rapporto con Angelo Madonia, invece, Sonia ha spiegato di non voler spettacolarizzare la sua vita sentimentale, proprio per questo i due hanno scelto di non ballare in coppia. Sonia, inoltre, ha ribadito di essere molto felice di fare coppia con Carlo Aloia, in quanto le ricorda molto suo fratello:

"Carlo è una persona con la quale potrei aprirmi. Non penso che il gossip sarà su me e Angelo, ci sono altre coppie che potrebbero accendere la curiosità. Sono qui per togliere una corazza, e avere un maestro come Carlo, così simile a una persona che mi è cara, mi darà la possibilità di lasciarmi andare anche nel ballo e di fare cose che non avrei potuto condividere se avessi avuto una persona come Angelo".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Milly Carlucci