Sonia Bruganelli a Domenica In non dice la verità: ci pensa Lucarelli

Pubblicato il 27 Ottobre 2024 alle 16:45

Omessi dettagli importanti a Domenica In da parte di Sonia Bruganelli riguardo la situazione Ballando con le Stelle. Per fortuna ci ha pensato Selvaggia Lucarelli a fare luce su tutto

Sonia Bruganelli a Domenica In non dice la verità: ci pensa Lucarelli

L’atteso incontro tra Sonia Bruganelli e Mara Venier, avvenuto nella puntata del 27 ottobre 2024 di Domenica In, si è trasformato in un’intervista dal tono insolitamente celebrativo. Sin dalle prime battute, è stato chiaro che l’intervista avrebbe preso una piega poco incisiva, con la Venier che, quasi irritata dal rumore di fondo in studio, ha subito chiesto silenzio. Dopo questa premessa, è stata trasmessa una clip riassuntiva della carriera e della vita di Sonia Bruganelli, che ha avuto un tono marcatamente elogiativo, al punto da risultare imbarazzante. Non che l’imprenditrice dovesse essere dipinta come una figura negativa, ma un ritratto così acritico ha subito generato perplessità.

Quando l’intervista ha preso il via, l’attuale concorrente di Ballando con le Stelle ha affrontato temi centrali, sottolineando come la sua "difesa" fosse stata quella di apparire sempre forte, aggressiva, per dimostrarsi all’altezza di essere la moglie di un personaggio pubblico come Paolo Bonolis: "Avere un marito importante ti pone in una posizione scomoda; molti vedono solo il tramite, e questo mi ha portato a lavorare dietro le quinte". Ha inoltre ammesso di aver avuto una "nomea di stronza", lasciando intendere che la percezione pubblica di lei come una persona influente nelle scelte di Bonolis fosse errata.

Un’altra parte dell’intervista ha toccato la separazione tra Bruganelli e Bonolis. L’imprenditrice ha raccontato di essere stata lei a prendere l’iniziativa: "Io ho avuto il coraggio di dire che non sentivo più determinate cose. Anche lui ha avuto coraggio ad accettare l’addio con enorme affetto". La rottura è stata raccontata con un tono quasi romantico, come se fosse un passaggio naturale e armonioso. Ma se si considerano le dichiarazioni della Bruganelli in altre sedi, emerge una certa tendenza a manipolare la percezione del pubblico, ed è proprio questa immagine costruita che suscita più critiche.

Sonia Bruganelli conferma proposta giuria Ballando ma omette dettagli

Un altro tema scottante è stata la pretesa di Sonia Bruganelli di entrare nella giuria di Ballando con le Stelle. Nel corso dell’intervista a Domenica In sono state dette tante cose, alcune inesatte, ma di recente a fare luce sulla vicenda ci ha pensato Selvaggia Lucarelli. La donna avrebbe espresso interesse per un ruolo in giuria, ma Milly Carlucci le avrebbe proposto solo la partecipazione come concorrente, poiché la giuria è considerata un "corpo unico". Inoltre, Sonia ha spiegato che non avrebbe voluto "rubare il posto a nessuno". Insomma, Mara Venier pare abbia voluto santificare Sonia Bruganelli parlando solo di certe cose e omettendone altre per ripulire la sua immagine dopo le recenti critiche ricevute a Ballando con le Stelle.


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle - Paolo Bonolis