Soliti Ignoti - Il ritorno, Simone Montedoro ad Amadeus: ’create dei problemi’

Pubblicato il 22 Ottobre 2021 alle 21:46

La Lotteria Italia 2021 sorride alla Puglia, Amadeus gioca assieme a Simone Montedoro e tra i due non mancano siparietti esilaranti!

Soliti Ignoti - Il ritorno, Simone Montedoro ad Amadeus: ’create dei problemi’

Simone Montedoro è stato il concorrente vip della puntata dei Soliti Ignoti - Il ritorno di venerdì 22 ottobre. L’ex capitano Tommasi di Don Matteo è stato accolto con grande entusiasmo da Amadeus. Tra i due ci sono stati svariati siparietti che hanno strappato molte risate al pubblico spettatore. Il finale è stato alquanto inaspettato, sul volto dell’attore si è posato un velo di dispiacere.

Lotteria Italia, estrazione 22 ottobre 2021 ai Soliti Ignoti

Ad inizio puntata, prima di dare il via ai giochi, Amadeus ha salutato Simone Montedoro ed ha presentato gli otto ignoti con gli annessi mestieri. Tra essi c’era chi suona il Sax, chi blocca le carte di credito qualora venissero rubate, chi coltiva giuggiole, chi produce rosè biologico, chi fa la ventricina, chi ha una carrozzeria, chi alleva barboncini toy e chi lavora in farmacia. In seguito è stato il momento della Lotteria Italia. Questa volta è stato estratto un tagliando della serie C e la vincita di 10 mila euro è andata a Bari: C 143857.

Amadeus replica a Simone Montedoro ai Soliti Ignoti: ’Circola questa voce’

Dalla maglietta del primo ignoto, Rossella 42 anni, si è intuito subito che si occupasse di allevamento barboncini toy. Dopo aver intascato i primi 5 mila euro, Simone Montedoro è passato al secondo ignoto ed ha chiesto subito degli indizi. Amadeus ha invitato l’attore a dare un’occhiata anche agli altri ignoti, ma Simone gli ha detto di non provare assolutamente a confonderlo in quanto lui è solito fare così.

’Circola questa voce... ma io non capisco’ (Amadeus)

Dopo aver sbagliato l’identità del 2° ignoto, si è passati al prossimo: Ernesto da Napoli. Per quest’ultimo Montedoro ha richiesto la Fotona prima di optare per ’Suona il sax’ e intascare 3 mila euro e alzare il montepremi a 8 mila. Al 4° ignoto Simone ha mostrato un po’ di incertezza ed ha chiesto aiuto ad Amadeus, il quale ovviamente non si è esposto. Montedoro lo ha chiamato Crudelio.

’C’è perfidia... è Crudelio... emotivamente create dei problemi’ (Montedoro)

Il gesto finale di Simone Montedoro ai Soliti Ignoti delude

Dopo aver portato il montepremi a 108 mila euro, Simone ha esultato allegramente ed è passato al 5° ignoto. Per indovinarne l’identità, l’attore ha richiesto gli indizi, ma ciononostante non è riuscito a capire che mestiere facesse la ragazza davanti a lui ed ha azzerato completamente l’intero montepremi che era riuscito a conquistare. Ci sono stati degli alti e bassi anche nell’individuare gli ultimi tre ignoti, ma alla fine Simone ha archiviato la prima sessione di giochi con la bellezza di 30 mila euro.

L’ex capitano Tommasi di Don Matteo ha partecipato alla fase finale dedicata al parente misterioso con una certa titubanza. Non ha voluto raddoppiare ed ha subito scoperto il grado di parentela. Successivamente ha dimezzato la somma a 15 mila euro e l’istinto di Simone Montedoro non si è rivelato azzeccato in quanto l’ignoto numero 3 non era il fratello della parente misteriosa! Il dispiacere si è palesato sul volto di Montedoro, peccato. LEGGI ANCHE: Soliti Ignoti - Il ritorno, la Signora Coriandoli all’ignoto di Battipaglia: ’è della Bassa Italia’