‘So che qui ci sono i soldi’, ma poi accetta l’offerta: la mossa di Orazio ad Affari tuoi

Pubblicato il 29 Novembre 2024 alle 22:22

Orazio prende in considerazione già la prima offerta del dottore ad Affari tuoi, ma Stefano De Martino lo sprona ad andare avanti, dopodiché si ritrova con tre pacchi rossi e fa una mossa particolare

‘So che qui ci sono i soldi’, ma poi accetta l’offerta: la mossa di Orazio ad Affari tuoi

Bjorn Borg, così è stato soprannominato il concorrente di Affari tuoi da Stefano De Martino. Parliamo del calabrese Orazio, il cui turno è arrivato nella serata del 29 novembre e si è rivelato parecchio interessante. Dopo una partenza poco promettente, in cui il concorrente sembrava sul punto di voler accettare la prima offerta del dottor Pasquale, Orazio si è visto incoraggiare da De Martino ad andare avanti. La sua storia è piena di sacrifici ma anche di soddisfazioni, che lo hanno portato a fare una mossa particolare, destinata ad incidere sul suo percorso nel game show di mamma Rai.

Affari tuoi, la puntata del calabrese Orazio

Orazio è originario di Crotone, nella splendida Calabria. Musicista di mestiere, per l’esattezza è un contrabbassista diplomato al Conservatorio partenopeo. Il suo look non è sfuggito all’attenzione del pubblico e del conduttore di Affari tuoi, il quale ha ascoltato con interesse la sua storia.

“Ho vissuto 10 anni in Svezia, ma prima dei dieci anni svedesi ho passato 10 anni a Napoli. Ho Napoli nel cuore, mi considero per metà napoletano”, ha parlato Orazio.

Un po’ più avanti è arrivata la sua toccante storia, fatta di sacrifici e sofferenza, ma anche di voglia di emergere e andare avanti per la propria strada.

“Nella vita ho scelto di fare il musicista seguendo le mie passioni. La mia passione, perché la musica è la mia unica, vera, grande passione. Sono riuscito a perseguire questa strada… suono sembra una cosa tutta bella, sempre facile, in cui ti diverti… pochi capiscono i sacrifici che ci sono dietro una carriera di questo tipo, soprattutto oggi. Io, però, non mi sono mai lasciato influenzare da nessuno… sono andato per la mia strada, ho avuto tante soddisfazioni, poi, in questa carriera ci sono anche tante delusioni. Sono molto contento di quello che ho fatto finora e che farò”.

Stefano De Martino disincentiva il concorrente a considerare la prima offerta del dottore: ‘abbiamo cominciato da 10 minuti‘

A supportare Orazio nel suo percorso ad Affari tuoi è stata la sua dolce metà, Ilaria. Il pacco che il caso ha affidato al concorrente è stato il numero 3. Dopo i primi sei tiri di rito, il tabellone non si è presentato favorevole. Ad ogni modo, il dottore ha sparato subito una cifra alta: 41 mila euro. Davanti a questi numeri, Orazio ha cercato di riflettere sul da farsi, suscitando stupore in Stefano De Martino. “Hai fatto i primi sei tiri e già stai facendo questi conti? Ma hai 5 pacchi grossi. Ci vuole il Crotone che è in te. Sei stato troppi anni in Svezia. Abbiamo cominciato da 10 minuti”, ha detto il conduttore per convincere Orazio a proseguire. Andando avanti, però, la situazione sembrava volgere al peggio. Orazio è arrivato a declinare anche il cambio del pacco, determinato a conservare il suo 3.

Come è finita per Orazio ad Affari tuoi: ‘So che qui ci sono i soldi’

Ancora un’altra volta, Pasquale ha cercato di tentare il concorrente con l’assegno da 41 mila euro, per poi passare a quello da 27 mila euro. Ad un certo punto, quando Orazio è rimasto con tre bei pacchi rossi da 50.000, 75.000 e 100.000 euro, ha preferito dire di sì all’offerta di 75 mila euro. “So che qui ci sono i soldi, lo sapevo dall’inizio. Lo sentivo. Ho scelto il pacco con decisione”, ha detto il concorrente poco prima di scoprire che aveva 100.000 euro tra le mani. Ed è tutto dal Teatro delle Vittorie di Roma.