Simona Ventura in prima serata e svela: «Vorrei Miss Italia come un reality»
La conduttrice svela dettagli su Citofonare Rai2 in prime time prossimamente e il suo sogno: «Vedrei bene Miss Italia come un reality show»
Da domenica 1° ottobre alle ore 10:30 sul secondo canale debutterà la terza edizione di Citofonare Rai2, il programma condotto da Simona Ventura e Paola Parago, che ha conquistato il pubblico affermandosi anche sui social come un vero e proprio cult. La trasmissione manterrà i sapori e le dinamiche già approvate con vari apprezzamenti dagli spettatori, continueranno i collegamenti alla scoperta del territorio, i racconti ricchi di informazione ma anche di momenti divertenti. Non mancheranno gli amici della domenica, personaggi noti e non, che passeranno a casa delle conduttrici per raccontarsi in interviste un po’ fuori dagli schemi.
Come annunciato durante la presentazione dei palinsesti Rai 2023-24, Citofonare Rai2 sbarca in prima serata. Un evento unico nel quale le padrone di casa sapranno intrattenere il pubblico e ospiti con sorprese, regali, giochi e chiacchiere sotto l’albero. L’appuntamento è fissato per il prossimo 28 dicembre, subito dopo Natale. Intervista da Libero, Simona Ventura ha dichiarato che con Paola Perego sono molto felici e ci stanno già lavorando:
"Siamo orgogliose e emozionate per il fatto che l’azienda, promuovendo il programma, ha evidentemente premiato il nostro impegno. Il format però resterà quello dell’intrattenimento leggero che ha reso le persone sorridenti la domenica mattina. Mi portavo il necessario per fare le pulizie, i vestiti, i miei vestiti da mettere a posto. La prima serata sarà certamente un po’ diversa senza discostarsi troppo dalla traccia originale"
Miss Italia trasformato in un reality show? L’idea di Simona Ventura
Nel corso della sua carriera Simona Ventura ha condotto due edizioni di Miss Italia, nel 2014 e nel 2015, su La7. Questo rappresentò una svolta storica nel concorso: per la prima volta una ex partecipante arrivò alla prestigiosa carica di presentatrice. Nel 1999 ha fatto parte della giuria assumendo anche il ruolo di mastrina di quell’edizione. SuperSimo, che dovrebbe far parte del cast di Ballando con le Stelle 2023, è stata Miss Muretto tra le finaliste dell’edizione del 1986, condotta da Corrado Tedeschi e Marco Columbro.
Nell’intervista rilasciata a Libero, Simona Ventura si augura che il concorso targato Patrizia Mirigliani possa ritornare in Rai non nascondendo una sua idea:
"Io l’ho condotta a La7, portando modernizzazione e progresso in un concorso comunque storico che ha fatto sempre scouting di qualità. Oggi la vedrei bene come un reality, assolutamente non trash ma che mostri davvero di più della vita reale delle ragazze"
In questi giorni Miss Italia è finita al centro delle critiche dopo l’iscrizione di una ragazza trans, l’attivista Federico Barbararossa. La Mirigliani ha spento ogni speranza poichè "nel regolamento c’è scritto che devi essere donna dalla nascita per partecipare". Federico ha spiegato di essere nato donna, ma si è sempre sentito un ragazzo. Altri stanno seguendo il suo esempio "per prendersi beffa di queste posizioni fuori dal tempo, al di sopra della legge italiana".
ARGOMENTI: Simona Ventura
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni